Le magie di Moutet e Dimitrov e il solito Nadal: tre hot shots da Bercy

Flash

Le magie di Moutet e Dimitrov e il solito Nadal: tre hot shots da Bercy

Grande spettacolo nell’ultimo Masters 1000 della stagione: tre gemme in attesa di scoprire chi alzerà il trofeo

Pubblicato

il

 

Il mese di novembre inizia con un’intrigante giornata di quarti di finale a Parigi Bercy. Nelle scorse giornate non è certo mancato lo spettacolo: i protagonisti in campo hanno prodotto un gran numero di colpi “da circoletto rosso”, ed ecco quindi una piccola selezione.

Corentin Moutet non ha affatto sfigurato contro una versione poco brillante di Novak Djokovic. Nel terzo gioco del secondo set si è esibito in un pallonetto-tweener che ha fatto alzare in piedi tutto il Palais Omnisport. Non è la prima volta che RoboNole deve chinare il capo di fronte a un colpo del genere: i due casi che tornano subito in mente sono il passante-tweener di Federer agli US Open 2009 e quello di Nadal in pallonetto al Mutua Madrid Open 2011, una perla molto simile a quella di Moutet.

Grigor Dimitrov ci ha ormai abituati a soluzioni fuori dall’ordinario. Il colpo giocato a inizio secondo set contro Dominic Thiem è tanto bello quanto disarmante per il ragazzo austriaco, che ha dovuto mandar giù una sonora sconfitta. Il passante di rovescio in spaccata, con il polso bloccato e le spalle rivolte verso la rete è qualcosa di unico. Da togliere il fiato.

Last but not least, Rafael Nadal. Il maiorchino, sposo da due settimane, ha centrato la diciannovesima vittoria in ventidue confronti contro Stan Wawrinka. Nel mezzo di un match di grande solidità Rafa ha piazzato uno dei suoi marchi di fabbrica, il passante di dritto lungolinea, ma l’ha fatto rispondendo a uno smash di Stan!

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement