Jannik Sinner a 'Che Tempo Che Fa'. È subito show

Flash

Jannik Sinner a ‘Che Tempo Che Fa’. È subito show

Il 18enne altoatesino accantona ogni timidezza e dimostra grande disinvoltura nella trasmissione di Fabio Fazio. Tanti sorrisi e risposte per nulla scontate

Pubblicato

il

 

Jannik Sinner sul campo da tennis non se la cava affatto male e lo abbiamo scoperto quest’anno. A soli 18 anni, l’altoatesino è già entrato nei primi 100 al mondo, conquistando anche le Next Gen Finals a Milano. Non sapevamo magari che, nonostante quell’aria da ragazzino timido e completamente dedito al tennis, Sinner riesca anche a bucare lo schermo della televisione. È successo durante la celebre trasmissione “Che Tempo Che Fa”, condotta da Fabio Fazio insieme a Luciana Littizzetto.


Fazio ha presentato Sinner come la grande promessa del tennis italiano e sciorinato tutti i suoi risultati in questo suo meraviglioso 2019. Poi si è parlato per l’ennesima volta dei suoi esordi da sciatore sulle nevi di San Candido, mostrando anche il video di una gara. Sinner è rimasto sempre sorridente e pronto nelle risposte. Come quando Fazio gli ha chiesto se il suo obiettivo è entrare nei primi 50. La risposta è stata un secco no, che ha lasciato di stucco il presentatore. O come quando Litizzetto gli ha domandato se fosse fidanzato. “Ma è così importante?”, ha ribattuto deciso Sinner, con la stessa naturalezza con la quale contiene un servizio a 200 chilometri orari. Poi ha comunque sottolineato di essere single al momento.

Poche le dichiarazioni tennisticamente rilevanti. Riguardo a come ci si senta ad allenarsi con Djokovic, Sinner ha detto: “Impari in fretta. Loro hanno qualcosa in più. Ci devi giocare per capirlo. Per me è importante capire come ragionano di testa. E lui di testa è molto forte”. Molto più spazio per le note di colore. Come l’enfasi sul fatto che Sinner mangi carote ai cambi campo piuttosto che le tradizionali banali. Così Littizzetto gli ha regalato un cesto di carote. Che gli ricorderanno della prima volta in cui è entrato nelle case di milioni di italiani. Nonostante la sua simpatia, speriamo che la prossima volta possa essere per un’impresa sul campo da tennis. 

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement