Andrea Petkovic, è già futuro: debutta da conduttrice in tv

Flash

Andrea Petkovic, è già futuro: debutta da conduttrice in tv

La tedesca, da sempre appassionata di comunicazione, ha iniziato a condurre un format di approfondimento su ZDF, Nel 2020 il suo impegno nel circuito potrebbe alleggerirsi

Pubblicato

il

 

Ben nota nel circuito per la molteplicità dei suoi interessi, Andrea Petkovic ha sfruttato la off season per dare il via a una nuova avventura professionale. La definiamo così perché non sembra avere i connotati dell’occasionalità o del passatempo, almeno stando a quanto fatto filtrare dalla diretta interessata. Il primo dicembre è andato in onda sul canale tematico tedesco ZDF Sport uno degli speciali da lei diretti, con l’esordio nel ruolo di conduttrice televisiva. Stile impeccabile che sta già spopolando sui social e collaudata disinvoltura davanti alle telecamere, la stessa già mostrata in altre occasioni. La numero 78 del mondo è riuscita così a dare sfogo maturo a una sua passione sempre coltivata, quella per il giornalismo e più in generale per la comunicazione sportiva.

La prima volta dall’altra parte delle telecamere è stata preceduta, nel corso degli ultimi anni da articoli sul tennis (ma gli spunti sono andati anche oltre le vicende di campo) e da un utilizzo mai banale dei social, specie su Twitter dove i suoi cinguettii vengono sempre seguiti con attenzione. Garantiscono forma curata e contenuti mai banali. Petkovic, al netto di risultati recenti non da copertina, è stata sempre considerata personaggio di interesse dal punto di vista mediatico. All’agonismo si approccia ormai con serenità, senza ossessioni, dopo i vari infortuni che l’hanno frenata negli anni scorsi. Nella stagione appena conclusa, il miglior risultato è stato la semifinale persa a Linz contro Cori Gauff.

Fuori dal campo, però, ha iniziato nei mesi scorsi un percorso di specializzazione ad Harvard e uno dei suoi scritti a tema sportivo è stato premiato negli Stati Uniti. Nel suo curriculum accademico figurano già una laurea in scienze politiche e le nozioni acquisite in alcuni corsi di filosofia e letteratura seguiti per via telematica, impegni non sfociati nel conseguimento di un secondo titolo accademico ma funzionali alla curiosità e alla voglia di imparare che Andrea ha sempre manifestato. A 32 anni, ha lasciato intendere come l’impegno nel circuito (pur confermato per il 2020) potrebbe alleggerirsi. Per condividere spazi e tempi con altre attività. E con la costruzione del suo futuro.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement