Lemon Bowl 2020 al via: a Roma il meglio del tennis giovanile internazionale

Flash

Lemon Bowl 2020 al via: a Roma il meglio del tennis giovanile internazionale

Il torneo – riservato agli under 10, 12 e 14 – è arrivato all’edizione numero 36 e ha visto protagonisti nel corso degli anni future stelle mondiali: da Coric a Berrettini, da Jankovic a Giorgi

Pubblicato

il

 

Sono entrate nel vivo dal 27 dicembre, a Roma, le qualificazioni del Lemon Bowl 2020. Il torneo internazionale giovanile è arrivato alla sua edizione numero 36, essendo nato nel 1984 da un’idea del compianto Maestro Gianni Salviati. Negli anni, la kermesse romana si è consolidata come evento di fine anno raggiungendo un numero di iscritti sempre più significativo (record toccato nel 2014 a quota 2045 partecipanti). A ospitare i match sono i campi dei circoli New Penta 2000 (sede centrale) ed Eschilo 2. Dal Lemon Bowl – per rendere l’idea del prestigio acquisito dal torneo negli anni – sono passati anche i nostri Matteo Berrettini e Camila Giorgi.

Il respiro internazionale della manifestazione ha consentito di vedere all’opera sui campi romani – tra gli altri – gli (allora) giovanissimi Ivan Ljubicic, Borna Coric e Damir Dzumhur. Nell’albo d’oro femminile figura anche una ex numero uno come Jelena Jankovic, oltre ad Anna Kournikova che spiccò il volo per la sua (breve) carriera proprio dalla kermesse romana. Tre le categorie in campo, a livello maschile e femminile: under 10, under 12 e under 14, con i primi incontri di main draw programmati a partire dal 2 gennaio fino al 6, quando si svolgeranno le finali. Per l’edizione 2020 si è scelto – a differenza dell’anno scorso – di non far disputare il torneo riservato ai tennisti al di sotto degli otto anni.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement