Giornata di maratone a Buenos Aires

Flash

Giornata di maratone a Buenos Aires

Il match più corto dura un’ora e 59 minuti, il più lungo va oltre le tre ore. E la partita tra Schwartzman e Delbonis finisce in piena notte

Pubblicato

il

Diego Schwartzman e Federico Delbonis - Buenos Aires 2020 (Prensa Argentina Open/Sergio Llamera)
 

È durata circa dodici ore la quarta giornata dell’ATP 250 di Buenos Aires: dalla vittoria in tre set di Juan Ignacio Londero contro Laslo Djere (match iniziato alle 14:30 locali), al successo di Diego Schwartzman contro Federico Delbonis. ‘El Peque’ ha chiuso poco prima delle 02:30 di notte, dopo essere stato sotto 2-0 nel set decisivo e aver cancellato a Delbonis tre occasioni di doppio break, infilando poi una serie di sei giochi consecutivi. Nei quarti di finale Diego se la vedrà con Pablo Cuevas, che ha superato per l’ottava volta su nove confronti diretti il settimo favorito del seeding Albert Ramos-Vinolas (6-4 al terzo dopo due ore e quaranta minuti di gioco).

La vittoria di Londero sulla testa di serie numero 6 Djere nel match più corto della giornata (un’ora e 59 minuti), proietta invece l’argentino verso un derby ai quarti di finale contro Guido Pella. Al secondo favorito del seeding sono servite ben tre ore e dodici minuti per avere la meglio sul qualificato Facundo Bagnis. Un solo precedente tra Londero e Pella, vinto dal primo nella finale di Cordoba dello scorso anno, mentre sono cinque i confronti diretti tra Schwartzman e Cuevas: Pablo conduce per 3-2. Negli altri due quarti di finale, Casper Ruud se la vedrà con Dusan Lajovic, mentre il brasiliano Thiago Monteiro sfiderà il lucky loser Pedro Sousa.

Risultati:

[1] D. Schwartzman b. F. Delbonis 6-3 4-6 6-2
P. Cuevas b. [7] A. Ramos-Vinolas 6-4 4-6 6-4
J.I. Londero b. [6] L. Djere 6-7(3) 6-2 6-1
[2] G. Pella b. [Q] F. Bagnis 7-6(2) 6-7(2) 6-4

Il tabellone aggiornato

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement