Thompson fa fuori Isner a New York: sfiderà Seppi nei quarti

ATP

Thompson fa fuori Isner a New York: sfiderà Seppi nei quarti

A Long Island torna a casa anche il numero uno del tabellone, eliminato in tre set dall’australiano. Opelka ora è il primo favorito

Pubblicato

il

Jordan Thompson - New York 2020 (foto via Twitter @NewYorkOpen)
 

Non sarà John Isner a sfidare Andreas Seppi nei quarti di finale dell’ATP di New York. Il numero uno del torneo di Long Island è stato eliminato al debutto (dopo aver usufruito del bye al primo round) da Jordan Thompson. Un solo break ha deciso la partita, quello subìto da Isner nel secondo game del terzo set dopo che i due avevano conquistato un tie-break a testa. L’americano, al rientro in campo dopo il problema al piede che l’ha fermato al terzo turno dell’Australian Open contro Stan Wawrinka, non è riuscito a riacciuffare il set e ha dovuto lasciare il torneo. Perderà ora una manciata di punti dal momento che difendeva la semifinale, raggiunta tra l’altro grazie a una vittoria su Thompson dodici mesi fa.

Dunque Seppi e Thompson saranno avversari per la terza volta nel Tour ATP. I due precedenti se li è portati a casa l’altoatesino, entrambi nel 2019: tre set a zero all’Australian Open e due set a uno negli ottavi a Delray Beach. Thompson è stato già avversario di un italiano in questo 2020. Fabio Fognini l’ha infatti eliminato dagli Australian Open al super tie-break del quinto set. Per Seppi sarà il quarto di finale numero 70 nel Tour maggiore, un altro dato che conferma il suo straordinario livello di costanza nell’arco degli anni. Dal 2004 si è sempre qualificato almeno una volta nei quarti di un torneo ATP.

Il vincente del match tra Andreas e Thompson si scontrerà con uno tra Opelka e il qualificato Jason Jung. Il gigante americano ha piazzato un break sul finire del primo e del secondo set per sbarazzarsi di Nishioka con un doppio 6-4 (la sua prima vittoria in stagione), mentre il cinese di Taipei ha eliminato a sorpresa Norrie con lo stesso punteggio. Adesso è proprio Opelka la testa di serie più alta rimasta in gara (la numero 3) dopo le sconfitte di Raonic e Isner. Il carnefice del canadese, il coreano Kwon, se la vedrà nei quarti con Edmund, che in un’ora e mezza ha avuto la meglio su Koepfer.

Risultati:

J. Thompson b. [1] J. Isner 7-6(2), 6-7(3), 6-3
[3] R. Opelka b. Y. Nishioka 6-4 6-4
[8] K. Edmund b. D. Koepfer 6-2 6-4
[Q] J. Jung b. [7] C. Norrie 6-4 6-4

Il tabellone aggiornato

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement