Jasmine Paolini ha vinto i Campionati Italiani Assoluti di Todi 2020

Flash

Jasmine Paolini ha vinto i Campionati Italiani Assoluti di Todi 2020

Finale sfortunata per Martina Trevisan, costretta a ritirarsi sul 6-5 30-0 per uno stiramento al bicipite femorale. Le parole di Paolini: “Peccato, stavamo giocando un buon match. Giocherò a Palermo”

Pubblicato

il

 

È durata soltanto 63 minuti la finale femminile dei Campionati Italiani Assoluti di Todi, che sono tornati a disputarsi dopo 16 anni di assenza. La nuova campionessa italiana è la testa di serie numero uno Jasmine Paolini, che ha approfittato del ritiro di Martina Trevisan sul punteggio di 6-5 30-0 dopo un set molto combattuto ma privo di break. Dopo una volée di rovescio maldestra che aveva mandato Paolini a due punti dal set, Trevisan ha deciso di alzare bandiera bianca per un probabile stiramento al bicipite femorale destro; la giocatrice di Firenze aveva chiesto l’intervento del fisioterapista sul 5-4, e dopo aver giocato gli ultimi due game con una fasciatura molto stretta alla coscia destra ha deciso di non rischiare e abbandonare l’incontro.

Jasmine Paolini, numero 95 del mondo e unica top 100 italiana assieme a Camila Giorgi, succede quindi a Valentina Sassi nell’albo d’oro del torneo disputato l’ultima volta nel 2004. “Non pensavo fosse un problema tale da non permetterle di continuare, e invece probabilmente si è fatta male“, ha commentato a caldo Paolini. “Mi dispiace, ovvio che sono contenta per la vittoria ma avrei preferito vincerla sul campo. Per quello che si è visto, il mio livello era più alto rispetto agli altri giorno anche se avevo un po’ di difficoltà a rispondere, soprattutto di rovescio. Stavamo giocando un buon match, peccato davvero“.

Paolini aveva vinto anche l’ultimo confronto diretto ufficiale, disputato quest’anno al primo turno di qualificazione del torneo di Shenzhen. “Sei mesi che sono volati da una parte, e dall’altra, non so, non finivano mai… mi auguro di giocare match ufficiali WTA al più presto“. Jasmine Paolini ha confermato che sarà ai nastri di partenza del torneo di Palermo: “Giocherò sicuramente a Palermo, poi se entro a Cincinnati e quindi lo US Open. Ho saputo che ci sarà anche Praga nella settimana dopo Palermo, ma quello non lo abbiamo ancora valutato“.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement