Nessuna lesione al gomito per Lorenzo Musetti

Flash

Nessuna lesione al gomito per Lorenzo Musetti

Il giovane tennista italiano ha solo una forte infiammazione, necessari circa 10 giorni di stop prima del ritorno in campo previsto a Parma

Pubblicato

il

Lorenzo Musetti, rovescio - Sardegna Open 2020 (foto @LaPresse)
 

Quello che sembrava un torneo da sogno che potenzialmente poteva concludersi con un successo, sembrava essersi trasformato in una brutta battuta di arresto per Lorenzo Musetti. Nell’ATP 250 sardo, il giovane italiano si è dovuto ritirare in semifinale contro Laslo Djere – nel set decisivo dopo aver vinto il primo – per un infortunio al gomito destro e dopo le prime osservazioni si era parlato anche di possibili lesioni ai legamenti. Come invece ha riportato oggi il Corriere dello Sport, l’infortunio non è così grave.

Il tennista di Carrara si è sottoposto ai dovuti accertamenti e questo è stato il responso. “Ho fatto un ecografia” ha detto il diretto interessato. “Si vedeva che c’era un versamento, un piccolo edema. Poi ho fatto anche una risonanza magnetica ad alto campo. Per fortuna si tratta solo di una forte infiammazione.“. I tempi di recupero dunque sono sensibilmente ridotti rispetto a quelli di un eventuale lesione, ma si tratta comunque di almeno una settimana se non 10 giorni di stop, il ché ha comportato la cancellazione dal Challenger di Amburgo. Oltre al riposo, il n. 123 del ranking si sottoporrà a dei trattamenti con ultrasuoni e il ritorno in campo dovrebbe avvenire sul cemento indoor del Challenger di Parma che inizierà il 2 novembre.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement