Un nubifragio ha sommerso i campi dell'ITF di Heraklion: gli organizzatori sperano di riprendere il gioco

Flash

Un nubifragio ha sommerso i campi dell’ITF di Heraklion: gli organizzatori sperano di riprendere il gioco

Il campo centrale, intitolato a Stefanos Tsitsipas, era completamente allagato martedì: nel giro di 24 ore è stato ripulito. Il fratello di Stefanos ha scherzato, provando a giocare sull’acqua

Pubblicato

il

Campo Stefanos Tsitsipas, ITF Heraklion
 

Sull’isola di Creta è in programma questa settimana un torneo ITF nella capitale Candia (anche nota col nome traslitterato dal greco antico Herakliòn). Nei giorni scorsi però un violentissimo nubifragio ha sconvolto la città e reso impraticabile il centro sportivo dove dovrebbe giocarsi l’evento. La pioggia ha fatto cedere una diga, trasformando le strade in torrenti. A documentare il tutto è stato Corentin Denolly, giocatore francese numero 332 del ranking ATP, che è a Candia per disputare il torneo. Ha pubblicato su Twitter le foto del circolo “Lyttos Beach” coperto dall’acqua e dal fango, compreso il campo centrale, intitolato a Stefanos Tsitsipas.

In mezzo al profondo dispiacere hanno fatto sorridere i post pubblicati dal fratello di Stefanos, Petros Tsitsipas (n. 1023 del mondo) che ha messo comunque piede in campo assieme a Thanos Aristotelis: “Condizioni difficili oggi, ma sono riuscito comunque a estrarre il meglio dal mio gioco!” ha scherzato su Instagram.

Tuttavia nelle ultime 24 ore gli organizzatori e le persone dentro al circolo hanno fatto un lavoro straordinario, ripulendo e rendendo praticabile il Campo Centrale. Il torneo è sospeso da lunedì per via del maltempo e sarà difficile recuperare tutti i match: al momento non è chiaro se si potrà. Denolly ha scritto (fiducioso) su Twitter che grazie a questo “piccolo miracolo” il torneo dovrebbe riprendere appena il campo principale si sarà asciugato, ma sui campi secondari la situazione è irrecuperabile.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement