ATP Finals, programma e quote di giovedì 19 novembre: il big match Nadal-Tsitsipas alle 21

Senza categoria

ATP Finals, programma e quote di giovedì 19 novembre: il big match Nadal-Tsitsipas alle 21

Il programma di singolare si apre alle 15 con la sfida Thiem-Rublev, in palio solo la gloria. Rafa favorito su Stefanos per i bookmakers. Chi vince va in semifinale

Pubblicato

il

Rafa Nadal e Stefanos Tsitsipas - Rogers Cup 2018, Toronto (foto via Twitter, @rogerscup)
 

Il gruppo “London 2020” ha già un suo vincitore e risponde al nome di Dominic Thiem. L’austriaco, che ha superato i primi due incontri di queste ATP Finals mostrando un tennis fisico ma allo stesso tempo spettacolare, sarà impegnato giovedì 18 novembre nel primo match di singolare (non prima delle 15) contro Andrey Rublev. Se è vero che questo speciale torneo ha la particolarità di far competere i migliori 8 tennisti uno contro l’altro, certe volte comporta anche la messa in scena di incontri che hanno poco o nulla in palio (200 punti e $153.000). Ed è proprio questo il caso di Thiem-Rublev, con il primo già certo di essere in testa al girone e il secondo già eliminato.

Il russo ha assicurato che giocherà al suo meglio, ma non ci è dato sapere se l’austriaco farà altrettanto, ingolosito forse dall’occasione di poter salvare qualche energia per la semifinale. I bookmaker ovviamente tengono conto anche di questo e al momento la quota per la vittoria del n. 3 del mondo è 1.66 per Bet365 e 1.75 per Snai, il successo di Rublev invece viene dato a 2.20 da Bet365 e 2.05 da Snai. In palio, se non altro, c’è la possibilità di andare in vantaggio negli scontri diretti, dato che i precedenti sono fermi sul 2 pari.

Il match clou di giornata sarà ovviamente lo spareggio tra Rafael Nadal e Stefanos Tsitsipas, in programma non prima delle 21 italiane. Il campione in carica greco affronterà l’unico in grado di batterlo lo scorso anno a Londra e anche questa volta partirà da sfavorito. Tsitsipas, che si aspetta una battaglia lunga e dolorosa, giocherà all’attacco e chissà se dopo questa rivelazione il maiorchino non deciderà di abbandonare lo stile verticale mostrato contro Thiem per uno più conservativo. Le società di scommesse in ogni caso confidano in lui: sia Bet365 che Snai hanno quotato la vittoria di Nadal a 1.40, mentre quella di Tsitsipas è pagata a 3 da Bet365 e 2.85 da Snai.

Per quanto riguarda il doppio invece, la prima coppia a scendere in campo alle 13 sarà quella croato-olandese composta da Nikola Mekic e Wesley Koolhof. I due si sono conquistati un posto in semifinale per la prima volta in carriera e non vogliono fermarsi qui: contro la coppia polacco-brasiliana Likasz Kubot/Marcelo Melo (a secco di vittorie in questa edizione) cercheranno di finire a punteggio pieno per ambire anche alla prima posizione nel ranking. Alle 19 invece ci sarà un altro spareggio: Rajeev Ram/Joe Salisbury e Kevin Krawietz/Andreas Mies si affronteranno per il secondo posto nel girone.

Il programma completo di giovedì (orari italiani)

Sessione diurna, ore 13
[5] W. Koolhof/N. Mektic vs [8] L. Kubot/M. Melo
non prima delle 15
[3] D. Thiem vs [7] A. Rublev (precedenti 2-2)
Sessione serale, ore 19
[2] R. Ram/J. Salisbury vs [3] K. Krawietz/A. Mies
non prima delle 21
[2] R. Nadal vs [6] S. Tsitsipas (precedenti 5-1)

Tutti i risultati e la classifica aggiornata dei gironi

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement