Djokovic riparte dalla ATP Cup

Flash

Djokovic riparte dalla ATP Cup

La prima missione del n.1 al mondo per il 2021 sarà aiutare la Serbia a difendere il titolo conquistato lo scorso anno. Si gioca a Melbourne dall’1 al 5 febbraio

Pubblicato

il

Novak Djokovic - ATP Cup 2020 (via Twitter, @ATPCup)
 

Non c’è ancora niente di ufficiale ma sembra molto probabile che la stagione 2021 di Novak Djokovic comincerà dalla ATP Cup. Il torneo quest’anno si terrà in formato ridotto dall’1 al 5 febbraio sui campi di Melbourne Park, gli stessi che giusto qualche giorno dopo ospiteranno gli Australian Open. Djokovic avrebbe scelto questo evento come unica preparazione in vista del primo Slam stagionale. Il n.1 del mondo sembra dunque essere determinato a guidare la sua Serbia verso un secondo titolo consecutivo, dopo quello ottenuto nella edizione inaugurale della competizione. 

Dodici mesi fa Nole era stato assolutamente decisivo per il successo del team serbo, vincendo tutti i suoi incontri di singolare, inclusi quelli in semifinale contro Daniil Medvedev e in finale contro Rafa Nadal. In questa sua seconda campagna in ATP Cup, a rigor di logica, Djokovic dovrebbe contare di nuovo sull’appoggio di Dusan Lajovic, giocatore di indiscutibile talento, n.26 del ranking ATP. Ma i serbi hanno anche altri giocatori di rilievo da affiancare al 17 volte campione Slam come Filip Krajinovic, grande amico di Djokovic e forse più adatto di Lajovic alle superfici veloci, Miomir Kecmanovic e Laslo Djere. Sicuramente la Serbia sarà dunque una delle squadre da battere anche in questa mini-versione della ATP Cup. 

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement