Murray è in forma: battuto Evans in esibizione

Flash

Murray è in forma: battuto Evans in esibizione

Il campione scozzese si è imposto sul n.1 di Gran Bretagna nella prima giornata di una nuova edizione della Battle of the Brits. Un segnale positivo in vista della nuova stagione

Pubblicato

il

Andy Murray - US Open 2020 (via Twitter, @usopen)
 

Buone notizie da Andy Murray. Il due volte campione di Wimbledon è nella lista dei partecipanti alla nuova edizione della Battle of the Brits, torneo di esibizione per soli tennisti britannici, che si sta tenendo nel centro federale di Roehampton. E già questo non è un fatto da dare per scontato considerando gli enormi problemi fisici all’anca che tormentano Murray ormai da tre anni e che, nonostante operazioni su operazioni, continuano a condizionarlo. Ma non è finita qua. Il fenomeno di Dunblane si è imposto nel match di cartello della prima giornata della competizione su Dan Evans, attualmente n.1 del Regno Unito e n.32 del ranking ATP, in due set, con il punteggio di 7-6 6-4. Insomma, Murray sembra stare bene e giocare bene in vista della nuova stagione. 

Lo scozzese è apparso infatti piuttosto a suo agio in campo e si è mosso senza alcuna difficoltà. Dopo aver salvato un game di servizio da sotto 0-40 all’inizio, Murray non ha più sofferto nel primo set, mettendo a segno la zampata vincente al tie-break. Il break nel secondo parziale in suo favore è arrivato nel gioco d’apertura. L’ex n.1 al mondo ha dimostrato grande solidità al servizio ed Evans non è riuscito a recuperare lo svantaggio. Insomma, una prestazione confortante da parte di Murray che ha vinto il suo ultimo match ufficiale sul circuito nel primo turno degli US Open contro il giapponese Yoshihito Nishioka, in cinque set.

Questa edizione della Battle of the Brits vede sfidarsi dieci giocatori e dieci giocatrici britannici. Gli altri otto partecipanti maschili sono: Liam Broady, Anton Matusevich, Jan Choinski, Aidan McHugh, James Ward, Jay Clarke, Cameron Norrie e Jack Draper. Le dieci partecipanti femminili sono invece: Heather Watson, Alicia Barnett, Beth Gray, Emma Raducanu, Naomi Broady, Freya Christie, Katy Dunne, Francesca Jones, Jodie Burrage, Eden Silva. I punti per ogni match vinto sono attribuiti in base al ranking dell’avversario. Grazie alla sua vittoria su un giocatore all’interno dei primi 250 al mondo, Murray ha conquistato ad esempio tre punti nel girone maschile. 

Da menzionare nella prima giornata anche la vittoria di Liam Broady sul promettente classe 2001 Jack Draper, campione di Wimbledon Junior nel 2018. In campo femminile, Heather Watson ha sconfitto Katy Dunne e Emma Raducanu, 18enne sul quale si punta molto in Regno Unito, ha vinto il suo primo match contro Eden Silva. 

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement