Swiatek lascia Prince e torna a Tecnifibre, la sua racchetta d'infanzia

Flash

Swiatek lascia Prince e torna a Tecnifibre, la sua racchetta d’infanzia

La vincitrice del Roland Garros aveva già usato gli attrezzi del marchio francese fino alla prima adolescenza

Pubblicato

il

Iga Swiatek - Roland Garros 2020 (via Twitter, @rolandgarros)
 

Iga Swiatek ha scelto un ritorno a casa per la sua nuova racchetta: la tennista polacca, N.17 WTA e vincitrice di un Roland Garros dominato dall’inizio alla fine, ha infatti lasciato la Prince e siglato un accordo con Tecnifibre, l’azienda i cui prodotti già usava fino ai 12 anni di età circa – considerato che ne ha 19, non si tratta di una vita fa. Qui delle immagini di Swiatek nel 2013 con una Tecnifibre:

Swiatek aveva vinto a Bois de Boulogne con la Prince Textreme Tour 100 290, versione più leggera della 100 310 prodotta nel 2019. Si trattava di una scelta insolita per almeno due motivi: il primo è che Prince non ha più molti rappresentanti fra i top player (per esempio, l’unico uomo di alto profilo a usare i loro attrezzi è John Isner); il secondo è che, come nota Tennis Nerd, Iga usava il prodotto intemerato, senza particolari motivi o arabeschi né sul piatto né sul bordo.

Si arricchisce dunque la scuderia del marchio francese, inizialmente noto quasi solo per la produzione di corde in multifilamento ma che grazie all’ascesa di Daniil Medvedev ha iniziato a fare la voce grossa anche per quanto concerne le racchette – l’azienda è stata fondata nel 1979, ma ha iniziato a produrle solo nel 2004. Fra gli altri rappresentanti del brand si segnalano Daria Kasatkina, Jérémy Chardy e John Millman.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement