Quote domenica 21 marzo: vale 1,33 il secondo trofeo stagionale per Kasatkina

Senza categoria

Quote domenica 21 marzo: vale 1,33 il secondo trofeo stagionale per Kasatkina

Quote perfettamente in equilibrio nella finale di Monterrey fra Leylah Fernandez e Viktorija Golubic

Pubblicato

il

Daria Kasatkina - Aleksej Filippov/Sputnik
 

La finale del WTA 500 di San Pietroburgo vede in campo Margarita Gasparyan e Daria Kasatkina, con quest’ultima favorita a quota 1,33 da Snai in un incontro senza precedenti.

È stato un cammino tutt’altro che agevole quello che ha portato Dasha all’epilogo del torneo, nel quale ha eliminato nell’ordine Tauson, Sasnovich, Kudermetova e per ultima Svetlana Kuznetsova, in una semifinale partita malissimo subendo un 6-1 e poi dominata nell’ora successiva. In caso di vittoria diventerebbe la prima giocatrice in grado, in questo 2021, di alzare due trofei, dopo quello vinto al Philip Island Trophy nel mese scorso, successo che le mancava da più di due anni.

Sorprendente invece il percorso di Gasparyan (3,20), partita sfavorita e poi uscita vincitrice in tutti i suoi incontri, a partire dal primo turno contro Mladenovic (l’unica a cui ha lasciato un set), per proseguire con Siniakova e Alexandrova fino alla semifinale con Vera Zvonareva, a cui ha annullato ben quattro set point nel tie-break del secondo set. La ventisettenne moscovita ritrova una finale dopo due anni; proprio a San Pietroburgo fu sconfitta da Ekaterina Makarova. L’ultimo titolo risale invece al settembre 2018, quando a Tashkent ebbe la meglio su un’altra connazionale, Anastasija Potapova.

Saranno invece Leylah Fernandez e Viktorija Golubic a giocarsi il torneo di Monterrey: arrivate in finale senza perdere un set, per Bet365 il pronostico è completamente aperto, con quota 1,90 per entrambe.

La mancina canadese Fernandez, ex numero uno a livello junior, è alla seconda finale ‘messicana’ della sua breve carriera, avendo perso l’unica giocata l’anno scorso ad Acapulco contro Heather Watson, e in caso di successo sarebbe la seconda diciottenne ad aggiudicarsi un trofeo in questa stagione, dopo quello ottenuto a Lione dalla danese Tauson, che tra l’altro l’ha sconfitta nella finale dell’Australian Open junior 2019. Per la ventottenne svizzera Golubic è il secondo tentativo stagionale, essendo stata sconfitta proprio da Tauson in quella finale di Lione, mentre in bacheca c’è già il titolo ottenuto in casa a Gstaad nel 2016, oltre alle Challenger Series 2019 vinte a Indian Wells battendo Jennifer Brady in finale. Entrambe le finaliste arrivano da successi a sorpresa nelle rispettive semifinali. Fernandez ha avuto ragione della spagnola Sara Sorribes Tormo, mentre Golubic si è sbarazzata dell’americana Ann Li.

Articolo a cura di Luca Chito
***Le quote sono aggiornate alle 10 di sabato 20 marzo e sono soggette a variazione

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement