La Hopman Cup tornerà dal 2023: “Nizza la nuova location”

Flash

La Hopman Cup tornerà dal 2023: “Nizza la nuova location”

Il torneo combined non si disputa dal 2019, ma la ITF ha trovato il partner per rilanciarlo: una società francese tra i cui soci ci sono anche Richard Gasquet e Sebastien Grosjean

Pubblicato

il

 

La Hopman Cup tornerà sulla scena del tennis mondiale, ma a partire dal 2023. E Nizza sarà la nuova location. Lo riporta Nice-Matin, noto media locale della Costa Azzurra, secondo cui la ITF avrebbe alla fine trovato il modo di rilanciare lo storico torneo combined che tradizionalmente si disputava a Perth ad inizio gennaio, come tappa pre-Australian Open. Così è stato fino al 2019, anno in cui ha trionfato la Svizzera di Roger Federer e Belinda Bencic. Poi, dall’anno successivo, la competizione è stata soppiantata all’interno del calendario ATP dalla ATP Cup.

Ma la ITF, organizzatrice del torneo, non ha mai accantonato il progetto di riproporre la Hopman Cup. Già negli scorsi mesi era stato reso noto il fatto che l’ente del presidente Haggerty avesse l’intenzione di portare il torneo in Europa, in un altro periodo dell’anno. E ora, secondo le ultime indiscrezioni è stato trovato un accordo con la società Tennium, al cui interno ci sono l’ex tennista professionista Sebastien Grosjean e l’attuale numero 87 del mondo Richard Gasquet, per portare il torneo a Nizza in partnership con il Nice Lawn Tennis Club, il circolo che sino al 2016 ha organizzato il torneo ATP di Nizza, un torneo su terra rossa che veniva utilizzato come tappa di avvicinamento al Roland Garros nel mese di maggio. In attesa dell’ufficialità della notizia, è presumibile che questa soluzione potrebbe essere utilizzata proprio per la nuova Hopman Cup, che arriverebbe in Costa Azzurra a partire dal 2023 con un accordo quinquennale.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement