David Ferrer: "Zverev e Medvedev come i Big 3? Paragone impossibile"

Flash

David Ferrer: “Zverev e Medvedev come i Big 3? Paragone impossibile”

Il tennista spagnolo ex numero 3 ATP ha parlato anche di Alcaraz: “Carlos è il futuro del tennis ed è molto ben allenato. Deve rimanere umile e pronto ad ascoltare”

Pubblicato

il

David Ferrer - Madrid 2019 (foto Roberto Dell'Olivo)
 

Torna a parlare l’ex top3 spagnolo David Ferrer, che intervistato a Sky Sport UK ha detto la sua sul tennis attuale e sulla generazione di tennisti che si sta cominciando a prendere la scena, tra cui il suo ex allievo Alexander Zverev e il campione degli US Open Daniil Medvedev. “Stanno migliorando ogni anno, ma non possiamo confrontare questa generazione con quella di Rafa, Roger e Novak perché è impossibile. Sono i tre migliori giocatori della storia”. Non manca un elogio alla promessa più grande del tennis spagnolo. “Carlos Alcaraz ha 18 anni, ma sta migliorando molto e lui è il futuro. Il suo team è eccellente con Juan Carlos Ferrero a guidarlo, ma la cosa più importante è che lui resti umile e pronto ad ascoltare”.

Dato il contesto Ferrer, a lungo brand ambassador di Lotto insieme ad Agnieszka Radwanska, ha parlato anche del tennis britannico, con un focus in particolare sulla campionessa degli US Open Emma Raducanu. “Emma ha un grande futuro, ma la cosa più importante è come gestirà la pressione perché non è facile riuscirci quando sei giovane e hai appena vinto un Grande Slam. Vedremo come gestirà la pressione l’anno prossimo. Sarà davvero importante per lei, ma ha un talento straordinario e può vincere tanti Slam nella sua carriera”. Un commento anche sul 2021 di Andy Murray e le sue prospettive per la nuova stagione. “Ha giocato davvero bene nel finale di stagione. Per Andy sarà molto importante farsi trovare in forma per i grandi tornei“.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement