ATP Sydney, Nick Kyrgios positivo al COVID-19: salta la sfida con Fognini

Australian Open

ATP Sydney, Nick Kyrgios positivo al COVID-19: salta la sfida con Fognini

Il tennista australiano punta già al rientro: “Se tutto va bene ci vedremo all’Australian Open”. Al suo posto il tedesco Altmaier

Pubblicato

il

Nick Kyrgios - Laver Cup 2021 (foto Twitter @LaverCup)
 

La mattina tennistica italiana avrebbe dovuto avere nella sfida Fognini-Kyrgios il match di maggior interesse, ma meno di due ore prima dell’inizio è arrivato il ritiro dal torneo ATP 250 di Sydney da parte del tennista di casa, con il suo posto nel tabellone principale preso dal lucky loser Daniel Altmaier. Successivamente è stato lo stesso Nick Kyrgios a spiegare sui social il motivo del suo ritiro: positività al COVID-19. Queste le parole del n. 114 del mondo: “Il motivo per cui sono stato costretto a ritirarmi dal torneo di Sydney è perché sono risultato positivo al Covid. Al momento mi sento in saluto e senza sintomi. Auguro a tutti il meglio e di restare in salute. Se tutto va bene ci vedremo agli Australian Open.”

Come spiega The Age, dato che è risultato positivo solo lunedì, Kyrgios potrebbe tecnicamente uscire dall’isolamento ed essere autorizzato a giocare la partita del primo turno martedì 18 gennaio. Intanto si allunga il periodi di assenza dai campi da parte del talento australiano, che ha disputato la sua ultima partita in Laver Cup il 25 settembre 2021 perdendo in due set da Tsitsipas. Al momento sono cinque le sconfitte consecutive per lui: l’ultima vittoria nel circuito risale al primo turno dell’ATP 250 di Atlanta contro Anderson a luglio.

Qui il tabellone aggiornato dell’ATP Sydney e degli altri tornei della settimana

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement