Al Challenger di Forlì 4 vince ancora Jack Draper

Challenger

Al Challenger di Forlì 4 vince ancora Jack Draper

Secondo successo dell’anno in Romagna per il britannico. A Bangalore 2 l’australiano Vukic solleva il primo trofeo della sua carriera

Pubblicato

il

Jack Draper – ATP Challenger Forlì 4 (foto Ufficia Stampa Torneo)
 

Il Challenger 80 di Forlì 4 ha decretato la seconda vittoria nell’ultimo mese (sempre in terra romagnola) di Jack Draper che in finale ha letteralmente schiantato Tim Van Rijthoven in un’ora esatta col punteggio di 6-1 6-2. Il 20enne di Sutton probabilmente ha faticato più nella cerimonia di premiazione che non in campo, dove il 24enne olandese non è proprio riuscito ad impensierirlo, a parte forse nel primo quarto d’ora di partita in cui ha faticosamente mantenuto la parità fino al 2-2. Dopo è crollata la diga e non c’è stato più alcun argine per la prorompente energia dell’inglese che ha colpito senza pietà, dominando al servizio ed annullando le uniche quattro palle break concesse. Cosa che non è riuscita invece al suo avversario che ha perso quattro volte il servizio e che è apparso, fin troppo presto, rassegnato al proprio destino. Peccato perché fin qui aveva giocato un torneo straordinario che l’aveva visto, partendo dalle qualificazioni, vincere sei match consecutivi senza lasciare per strada un solo set.

Draper, al momento della premiazione, ha dichiarato: ‘”Ho giocato un torneo in crescendo e proprio in finale ho dato il mio meglio, battendo un avversario che qui a Forlì ha fatto miracoli. In questi giorni ho capito che, se lavorerò bene col mio team, posso davvero raggiungere traguardi importanti. Intanto da lunedì sarà n.162 ATP, di gran lunga il suo nuovo best ranking. Van Rijthoven manca invece l’appuntamento con il primo successo Challenger e si ferma in finale, proprio come gli successe nello scorso agosto a Segovia, migliorando però a sua volta il proprio record, che da lunedì sarà alla posizione n.200.

Il Challenger 80 di Bangalore (India, cemento outdoor) ha visto trionfare l’australiano Aleksandar Vukic che in finale ha avuto la meglio sul bulgaro Dimitar Kuzmanov con un doppio 6-4. Il 25enne Vukic (n.135 ATP) ha vinto senza nemmeno faticare troppo e senza mai cedere il servizio, contrariamente all’avversario che ne ha persi due, giusto uno per set. In questo modo il 25enne Aleksandar vince il suo primo Challenger dopo che i primi tre tentativi (Monterrey, Charlottesville e Champaign) lo avevano sempre visto rimbalzare davanti all’ultimo ostacolo. Per lui anche il nuovo best ranking alla posizione n.118. Kuzmanov che pure ha disputato un ottimo torneo e aveva impressionato nella semifinale vinta contro il francese Enzo Couacuad (n.155 ATP), deve rimandare l’appuntamento con la sua seconda vittoria Challenger, dopo quella dello scorso ottobre a Barcellona.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement