Zverev mastica amaro: "Tsitsipas ha giocato dieci volte meglio di me"

ATP

Zverev mastica amaro: “Tsitsipas ha giocato dieci volte meglio di me”

Eliminato nettamente dal greco, il numero tre del mondo cerca di guardare subito a Monaco, anche se non è facile accettare la sconfitta

Pubblicato

il

Alexander Zverev - Montecarlo 2022 (foto Roberto Dell'Olivo)
 

Alexander Zverev non riesce a dare seguito alla vittoria di ieri su Jannik Sinner e interrompe la sua corsa nel Rolex Monte Carlo Masters in semifinale, eliminato nettamente da Stefanos Tsitsipas. In conferenza stampa, il tedesco ha provato ad analizzare la sconfitta, dicendosi comunque consapevole di essere lontano dal suo miglior livello tennistico.

Ubitennis, Ubaldo Scanagatta: Il duro e incredibile match di ieri sera probabilmente si è riflesso in campo oggi pomeriggio. Non eri lo stesso di sempre: hai perso tre volte il servizio nel primo set, cosa non ha funzionato?

“Ieri è stato un match incredibile e oggi sono stato abbastanza limitato in tutto quello che ho cercato di fare. Già verso la fine del match di ieri ho avuto qualche problema al mio servizio a causa dei problemi alla gamba. Come ho detto oggi mi sono sentito limitato, ieri ho lasciato sul campo molte energie e questo certo non ha aiutato la mia gamba. In ogni caso, Stefanos (Tsitsipas, ndr.) ha giocato dieci volte meglio di me e ha meritato ampiamente la vittoria. Non ho molto di più da dire, gli auguro il meglio per la finale. È comunque stata un‘ottima settimana per me, ho giocato buoni match. Purtroppo a Miami e anche qui non ero al massimo, alla fine sono successe alcune cose che non posso controllare e per questo mi dispiace un po.

D: Il tuo rapporto di prova con Bruguera continuerà?

Sì certo, non era qui a Montecarlo ma sarà a Monaco con me.

D: Sono abbastanza sicuro che visto tutto quello che è accaduto sin qui tu avessi determinati obiettivi prima di questo torneo. Sinceramente, vista la tua corsa importante qui a Montecarlo, ti senti comunque bene nonostante la sconfitta?

Ad essere onesto, non mi sento per niente bene in questo momento (ride, ndr.). Però credo che negli ultimi due tornei ci siano stati grandi miglioramenti nel mio gioco e questo per me è molto importante. Sono uno che, come Tsitsipas, vuole vincere i più grandi e importanti tornei del mondo. Quindi, per me, è importante essere tornato ad un buon livello.

D: Eri soddisfatto del match che hai disputato ieri sera? Perché personalmente credo che tu abbia disputato un grande match. Stai facendo molti progressi sulla terra nella mia umile opinione. Sei d’accordo?

Come ho detto, ieri credo sia stato un grande match, sia dal punto di vista fisico che tennistico. Sono contento per la vittoria di ieri, ma oggi ho perso e bisogna guardare il presente.

D: Come va l’infortunio?

“Io sono uno che va sul campo e cerca di dare il massimo sempre, senza scuse. Se perdi, perdi. Oggi ho cercato di dare il massimo, ma era ben lontano dall’essere sufficiente. Poi si, ero leggermente infortunato, però una volta che entri in campo devi cercare di dare sempre il massimo. Io l’ho fatto, anche se a dire il vero non è stato un livello di tennis particolarmente elevato. Ora guardo avanti perché tra una settimana giocherò a Monaco.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement