Brutto colpo per la Artengo a Parigi: Monfils costretto a dare forfait al Roland Garros

Flash

Brutto colpo per la Artengo a Parigi: Monfils costretto a dare forfait al Roland Garros

Il problema al piede che lo tormenta da Montecarlo richiede un “piccolo intervento”

Pubblicato

il

Gael Monfils - Australian Open 2022 (foto Twitter @AustralianOpen)
 

Dopo le ottime notizie per quanto riguarda la sfera privata con la compagna Elina Svitolina in dolce attesa, da Gael Monfils arrivano quelle meno buone riguardo al tennis giocato. Anzi, “giocato” non è purtroppo il termine corretto, dal momento che il numero 1 di Francia ha comunicato questo lunedì che un problema al tallone gli impedirà di partecipare all’imminente Roland Garros, oltre che al torneo di Lione, in corso questa settimana e dove è stato sostituito dal lucky loser Michael Mmoh. Lamonf si è affidato ai suoi canali social per annunciare i forfait. Ecco cosa scrive su Twitter:

“Ciao a tutti, mi dispiace informarvi che che sono costretto a rinunciare all’Open Parc di Lione e all’Open di Francia la prossima settimana. Da Monte Carlo sono alle prese con uno sperone calcaneare al tallone destro che mi impedisce di muovermi in maniera adeguata sul campo.

Ho deciso di sottopormi a un piccolo intervento questa settimana, per trattare il problema prima tornare alle competizioni. Vi terrò aggiornati sui miei progrssi quando avrò ulteriori notizie.”

Lo sperone calcaneare è un accrescimento osseo nella zona del tallone che provoca un’infiammazione dolorosa. Evidentemente, la terapia conservativa non ha dato i risultati sperati (Gael era rientrato solo a Madrid dopo la sconfitta con Francisco Cerundolo a Miami) e la “small procedure” citata dal francese si riferisce probabilmente a un intervento di chirurgia mininvasiva. Una primavera dunque sfortunata per l’esperto francese, che pure aveva iniziato bene – con un quarto di finale all’Australian Open – una stagione per lui segnata anche dal passaggio in casa Artengo per quanto riguarda la racchetta.

Senza Lamonf, per la prima volta dal 2000 ad oggi, non ci sarà alcuna testa di serie francese al Roland Garros. Non possiamo che augurargli un pronto recupero.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement