Roland Garros, quote 22 maggio: Fognini favorito nel debutto contro Popyrin

Flash

Roland Garros, quote 22 maggio: Fognini favorito nel debutto contro Popyrin

Esordi comodi per Alcaraz e Zverev, pronostico in bilico per Thiem. Sul velluto Jabeur, Bencic e Sakkari, mentre rischia Muguruza con la veterana Kanepi

Pubblicato

il

Fabio Fognini - Roma 2022 (foto Roberto Dell'Olivo)
 

Clicca qui per guardare il video intero!

Domenica inaugurale al Roland Garros 2022, con il solo Fabio Fognini impegnato per quanto riguarda i nostri portacolori, ma che vedrà già scendere in campo alcuni dei big sia in campo maschile (Carlos Alcaraz e Sasha Zverev) che in campo femminile (Ons Jabeur e Maria Sakkari).

L’avversario per Fabio sarà l’australiano Alexei Popyrin, battuto in due set nell’unico precedente di Basilea di due anni fa; per Betaland parte avanti Fognini (1,54), che ha le semifinali di Rio de Janeiro e Belgrado come migliori risultati stagionali, mentre non è stata finora una buona annata quella di Popyrin, con il solo recente acuto nel Challenger di Bordeaux, portato a casa la scorsa settimana.

Non dovrebbero avere grossi problemi Alcaraz (1,01 contro l’argentino Juan Ignacio Londero) e Zverev (1,03 contro Sebastian Ofner), mentre potrebbe essere più complicato il debutto di Grigor Dimitrov (1,15) contro lo statunitense Marcos Giron, ben distintosi agli Internazionali (battendo, fra gli altri, uno specialista come Diego Schwartzman): cattivi ricordi per il bulgaro nell’unico scontro diretto fra i due, lo scorso anno proprio a Parigi, quando fu costretto al ritiro per problemi alla schiena, in vantaggio due set a uno.

Sarà invece il peruviano Juan Pablo Varillas, al debutto assoluto in un tabellone Major, a bagnare l’esordio di Felix Auger-Aliassime (1,20).

Il tabellone maschile del Roland Garros 2022

Altri match da segnalare della giornata: un Aslan Karatsev a corrente alternata affronta l’esordiente argentino Ugo Carabelli (2,10), mentre si preannuncia battaglia fra Thanasi Kokkinakis e Albert Ramos-Vinolas, match inedito e con quote perfettamente in parità. Infine c’è curiosità nel rivedere all’opera sul rosso parigino Dominic Thiem, due volte finalista del torneo ma apparso ancora ampiamente in fase di rodaggio, alle prese con il boliviano Hugo Dellien: nessun precedente fra i due e pronostico apertissimo (1,90 e 1,90 su Unibet le quote).

Nel tabellone femminile si parte con in campo una caldissima Ons Jabeur, vincitrice a Madrid e finalista a Roma, attesa da una Magda Linette (6,30 su Planetwin365) battuta tre volte su quattro, di cui una l’anno scorso proprio al Roland Garros. Due padrone di casa ad attendere Maria Sakkari, semifinalista della scorsa edizione, e Leyla Fernandez, finalista agli ultimi US Open: difficile però che Clara Burel (9) e Kiki Mladenovic (6) riescano a impensierirle.

In campo anche le due svizzere Belinda Bencic (1,05 contro l’ungherese Reka-Luka Jani) e Jill Teichmann, favorita a 1,38 nella sfida tutta mancina contro Bernarda Pera e parsa in splendida forma fra Madrid e Roma. Favori del pronostico per Cori Gauff (1,24) contro la canadese Rebecca Marino, mentre parte dietro per i bookmakers l’altra statunitense Sloane Stephens (2,75) con la tedesca Jule Niemeier: per la tennista della Florida, finalista quattro anni fa, dopo l’acuto del torneo vinto a Guadalajara sono arrivate sette sconfitte su otto incontri disputati. Altra tennista in difficoltà sembra Garbine Muguruza, eliminata a Rabat dalla futura vincitrice Martina Trevisan: impegno proibitivo per la nativa di Caracas, attesa dall’esperta Kaia Kanepi (di poco sfavorita a 2,10), battuta in tre set nell’unico precedente di ben otto anni fa a Melbourne.

Il tabellone maschile del Roland Garros 2022

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement