Musetti è pronto: “Siamo molto ambiziosi e pronti a tutto”

Coppa Davis

Musetti è pronto: “Siamo molto ambiziosi e pronti a tutto”

Parla il numero 30 del mondo, protagonista della vittoria a Bratislava con la maglia azzurra, ora in pole per sostituire Sinner

Pubblicato

il

 

L’Italia del tennis è pronta a scendere in campo nell’esordio in Coppa Davis contro la Croazia. C’è ancora un dubbio sulla presenza o meno di Sinner, ma sulle ambizioni della squadra non ci sono assolutamente punti interrogativi. A parlare, nella vigilia del match, è Lorenzo Musetti, in pole position per sostituire Sinner nella sfida contro la squadra balcanica. “Siamo molto ambiziosi e vogliamo passare da primi il girone”. 

Le sue prime ore in maglia azzurra sono state caratterizzata da duri allenamenti. La gara odierna sa di rivincita vista la sconfitta rimediata un anno un anno fa a Torino ai quarti di finale ed è di questo che parla Musetti: “L’anno scorso a loro mancava Coric ma Gojo ha fatto una delle sue partite migliori contro Lorenzo Sonego. Poi nel girone c’è l’Argentina che ha giocatori di grande esperienza e giovani che hanno fatto molto bene”.

SPUNTI TECNICI: Il nostro coach analizza colpo per colpo, foto per foto, Lorenzo Musetti al microscopio

“Mi trovo bene qui, le condizioni sono abbastanza lente e le palline tendono a gonfiarsi parecchio. Bisognerà spingere sempre, tirar fuori tutte le energie sia a livello individuale sia come squadra“, ha poi aggiunto il 20enne di Carrara parla sulle condizioni di questa sfida. Musetti è stato protagonista nella vittoria preliminare di aprile ottenuta sulla Slovacchia e che ha consegnato alla fase finale l’Italia, un segno di continuità vista la probabile assenza di Sinner.

Paolo Michele Pinto

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement