WTA Portorose: Trevisan troppo fallosa, subito fuori. Passa Siniakova

Flash

WTA Portorose: Trevisan troppo fallosa, subito fuori. Passa Siniakova

Prosegue il momento poco positivo della n.1 italiana Martina Trevisan: eliminata al 1° turno in Slovenia da Katerina Siniakova, con il punteggio di 6-1 6-4

Pubblicato

il

 

K. Siniakova b. [4] M. Trevisan 6-1 6-4

Testa di serie n. 4, l’azzurra Martina Trevisan commette diversi errori e incappa in una giornata opaca; Siniakova invece ottiene molto dagli scambi prolungati, manovrando spesso con il suo diritto poderoso, ed è lei che si aggiudica il primo turno al WTA 250 di Portorose col punteggio di 6-1 6-4 in un’ora e 35 minuti. 

IL MATCH – Primo set soporifero per Martina Trevisan, molto fallosa. Il servizio non funziona granchè, dimostrazione ne sono i due doppi falli che consegnano il break a Siniakova. Sotto 3-0, l’azzurra strappa il servizio alla n. 82 del ranking ma si tratta solamente una parentesi in un parziale dominato dal dritto di Siniakova. 6-1 senz’appello in 50’.

Nel secondo parziale parte benissimo l’italiana che ottiene il break in un game molto combattuto. Trevisan è molto aggressiva sul servizio dell’avversaria, che ottiene un solo punto su sei con la prima di servizio. Annullata la palla break e tenuto il servizio, Siniakova sale 0-40 nel turno successivo. Trevisan lotta e annulla sei palle del controbreak. Trevisan bene a rete, male nel dritto da fondocampo. Ne nasce un game infinito vinto dalla ceca. Nel turno successivo parte bene l’azzurra che poi si spazientisce per alcune chiamate a sua detta non corrette, e complice un nastro “ceco”, il break riporta tutto in parità.

Nel settimo gioco Trevisan non sfrutta tre palle break consecutive e poi riabilita la ceca con una volée sibillina a campo spalancato e ormai deserto. Stavolta non reagisce l’italiana che cede la battuta senza batter ciglio. Siniakova va a servire per il match: si ritrova sotto 15-40, complice anche un doppio fallo e alla prima opportunità Trevisan fa 5-4 andandosi a prendere a rete l’ossigeno utile per proseguire la partita. Niente da fare sul turno di battuta successivo, dove l’azzurra non ottiene neanche un “15” e saluta il torneo al primo turno. 

Paolo Michele Pinto

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement