WTA Cluj-Napoca: avanti Potapova e Wang Xiyu, Bouchard si ritira contro Kalinina

Flash

WTA Cluj-Napoca: avanti Potapova e Wang Xiyu, Bouchard si ritira contro Kalinina

Problema muscolare per Eugenie. A Golubic la sfida monomane contro Parry. Ruse unica rumena ancora in gara

Pubblicato

il

Anastasia Potapova – WTA Cluj-Napoca 2022 (foto via Twitter @TransylvaniaOpn)
 

Sul campo principale del Transylvania Open by Verdino, martedì si sono guadagnate l’accesso al secondo turno: Anastasia Potapova, Wang Xiyu, Nuria Parrizas-Diaz, Elena-Gabriela Ruse e Anhelina Kalinina. La russa di 21 anni Potapova ha battuto la statunitense Ann Li in due set: 6-2 7-6(5). Dopo aver dominato il primo set, Potapova ha dovuto vincere il tiebreak con 7 punti a 5. Nonostante i sei doppi falli, la russa numero 48 del ranking è riuscita a fare la differenza soprattutto sui punti portati a casa con la seconda di servizio. Buona prestazione anche di Wang Xiyu, oggi numero 59 del mondo, che ha battuto Jaqueline Cristian 6-3 6-3. Molto aggressiva in risposta la cinese: ha portato a casa 31 punti vinti in risposta contro i soli 10 della sua avversaria. Avanti in due set anche la spagnola Parrizas-Diaz battendo la romena Irina Bara 6-1 7-5.

Unica giocatrice di casa a rimanere in gara, Ruse rimonta la francese Harmony Tan imponendosi per 6-7(5) 6-3 6-2 in oltre due ore e mezza, mentre Kalinina vince il primo set 6-3 contro Eugenie Bouchard, poi la canadese si ritira. “Sono delusa di aver finito il torneo in Romania in questo modo perché mi è piaciuto davvero essere qui a Cluj” ha spiegato poi Genie. “Mi sono stirata il flessore dell’anca qualche giorno fa in allenamento. Ho provato di tutto per essere pronta per questo incontro”. Avevamo lasciato Bouchard alla bella prestazione nonostante la sconfitta contro Belinda Bencic in quel di Ostrava e speravamo appunto di vederla confermare quel livello. “Ho fatto una risonanza magnetica ieri e non mostrava niente di particolarmente brutto, così ho pensato di poter giocare” ha aggiunto. “Ma peggiorava con l’andare del match. Per evitare un infortunio serio, ho pensato che fosse meglio ritirarmi. Odio ritirarmi, speravo di poter fare meglio qui. Ma spero di tornare”.

Sul campo numero 2 del torneo invece ha vinto senza storia la britannica top 100, Harriet Dart, 6-2 6-0 contro la francese Océane Dodin. Più combattuta è stata invece la partita tra la svizzera Golubic e la francese Parry. Nella godibile sfida tra rovesci monomani, Golubic si è imposta con un punteggio di 7-5 7-6(6), annullando due set point nel decimo gioco del secondo set. Anche Rakhimova, la russa numero 86 del ranking, arriverà agli ottavi di finale dopo aver battuto senza problemi Olga Danilovic 6-2 6-4.

(ha collaborato Michelangelo Sottili)

IL TABELLONE COMPLETO DEL WTA 250 DI CLUJ-NAPOCA

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement