WTA Guadalajara: Kvitova e Bencic protagoniste nella serata messicana

Flash

WTA Guadalajara: Kvitova e Bencic protagoniste nella serata messicana

Osorio sorprende Alexandrova, Mertens batte Muhammad: gli aggiornamenti dall’importante torneo in corso di svolgimento

Pubblicato

il

Belinda Bencic – ATP Ostrava (Photo by Jimmie48/WTA)
 

Il WTA 1000 di Guadalajara è entrato ormai a pieno regime: ecco i risultati della notte messicana, dopo quelli della sessione giornaliera del primo giorno di tabellone principale. In grande spolvero Marta Kostyuk che al primo turno del Guadalajara Open Akron batte Aliaksandra Sasnovich con il punteggio di due set a zero, 6-1, 6-3 in 1he08’. Match mai in discussione con l’ucraina che ha sfruttato la serataccia al servizio della bielorussa, capace di raccogliere il 40% dei punti complessivi con la prima di servizio, il 38% con la seconda. Sasnovich che solo in una circostanza è riuscita a mantenere il suo turno di battuta, in un match caratterizzato da continui break, ben dieci su sedici giochi disputati. Kostyuk domina il primo set chiudendo 6-1 in 29’. Nel secondo set gara più equilibrata con l’ucraina che perde smalto con la prima di servizio.

Agevole il compito di Mertens che batte l’americana Muhammad in due set: 6-3, 6-2. La belga conferma il suo ottimo momento di forma e comincia bene nel tabellone messicano.

La sessione notturna ha visto anche la vittoria di Camila Osorio che fa fuori la testa di serie n. 15 Ekaterina Alexandrova in due set molto combattuti. In 1he50′ la colombiana chiude la pratica con il punteggio di 6-4, 7-6(8). Partita senza grandi regole e in cui ci sono stati ben 17 break su 23 giochi disputati. Alexandrova più volte avanti di un break nel corso del primo parziale, ma troppo fallosa nel suo turno di servizio. Il nono gioco è quello decisivo: Osorio tiene a 15 il servizio, e strappando il turno di battuta alla russa chiude 6-4. Nel secondo set Osorio scappa 4-1, ma sul più bello subisce la rimonta della russa. La colombiana va a servire per il match ma si incaglia e Alexandrova ne approfitta per una mini-rimonta che la porta sul 6-5. La russa subisce il controbreak e si trascina al tiebreak dove ha anche due set point, prima di uscire sconfitta al secondo match point.

Rapidissima la gara di Petra Kvitova che batte Bernarda Pera 2-0, 6-3, 7-5, in 1’25’. Fa la differenza la ceca in un match in cui è costretta a recuperare un break di svantaggio nel corso del primo set. E’ sempre Kvitova a comandare le operazioni anche nel secondo parziale dove ha il demerito di non sfruttare al meglio le occasioni avute. Per Petra, ora, la sfida con Andreescu.

Molto più combattuta la situazione tra Bencic e Fernandez: la svizzera vince 7-5, 6-7(12), 6-3, in una maratona durata 2he46′. Fernandez non sfrutta tre set point nel primo parziale e si ritrova 7-5 sotto all’improvviso, mentre è brava ad annullare cinque match point alla sua avversaria nel corso del tiebreak del secondo parziale. Dopo una maratona di nervi, la spunta Bencic più tonica nel terzo e decisivo set, malgrado i cinque doppi falli commessi.

Stephens, invece, lascia solo due game a Fruhvirtova e in 54′ chiude 6-0, 6-2. Americana a sua agio sul cemento messicano e pronta alla sfida con Bencic. Nell’ultima gara di serata, tutto facile per Tomljanovic che debutta contro la padrona di casa Contreras Gomez. Al di là dei convenevoli, tre soli game concessi alla messicana e un più che positivo 6-2, 6-1 in 1he03′.

QUI IL TABELLONE AGGIORNATO DEL WTA 1000 DI GUADALAJARA

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement