United Cup 2023, il programma: L'Italia esordirà il 29 dicembre contro il Brasile

evidenza

United Cup 2023, il programma: L’Italia esordirà il 29 dicembre contro il Brasile

Dopo l’esordio contro il Brasile, l’Italia di Berrettini e Trevssan affronterà la Norvegia di Ruud il 2 e 3 gennaio

Pubblicato

il

 

È stato diramato il programma della United Cup – nuovissimo evento per nazioni che unisce uomini e donne – che si disputerà in tre diverse città australiane, Sidney, Brisbane e Perth, dal 29 dicembre all’8 gennaio prossimi. Ogni incontro tra nazioni vedrà due singolari maschili, due singolari femminili e un doppio misto

Le giornate saranno composte dal programma diurno e serale, il fuso orario cambierà a seconda delle città: Sydney: GMT+11 (Italia +10); Brisbane: GMT+10 (Italia +9); Perth: GMT+8 (Italia +7). L’Italia, che ha come suoi principali alfieri Matteo Berrettini e Martina Trevisan farà il suo esordio il 29 dicembre a Brisbane contro il Brasile (presente grazie alla n. 15 WTA Beatriz Haddad Maia) alle 13 ora locale (alle 4 di notte italiane) disputando due singolari. La squadra azzurra replicherà il giorno seguente sempre contro il Brasile alle 10 (l’1 di notte italiana) con i consueti due singolari più il doppio misto. Successivamente sarà la volta del doppio impegno contro la Norvegia il 2 e 3 gennaio sempre nella sessione diurna.

A Sidney occhi puntati sull’Australia di Nick Kyrgios che gioca in casa: il 29 e 30 dicembre contro la Gran Bretagna di Norrie e il 2 e 3 gennaio contro la Spagna di Rafa Nadal (qui tutte le formazioni complete). A Perth c’è interesse attorno alla Grecia di Tsitsipas e Sakkari che aspetta ancora di conoscere l’avversaria dei primi due turni e all’Argentina di Schwartzman e Cerundolo (esordio con la Francia per poi sfidare la Croazia di Coric e Martic). Le finali cittadine si disputeranno il 4 gennaio con doppia sessione alle 12:30 locali e alle 17:30. Le due semifinali invece sono in programma il 6 e 7 gennaio con doppio turno. L’atto conclusivo, costituito da 4 singolari (due per sessione) e un doppio misto è programmato per l’8 gennaio.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement