ATP Pune: Cobolli si qualifica, niente da fare per Bellucci

Flash

ATP Pune: Cobolli si qualifica, niente da fare per Bellucci

Ingresso nel tabellone principale per Flavio Cobolli, sconfitto il ceco Kolar. Bellucci sconfitto da Ramanathan

Pubblicato

il

Flavio Cobolli – ATP Firenze 2022 (foto Giampiero Sposito/FIT)
 

Comincia nel migliore dei modi la stagione di Flavio Cobolli: il ventenne romano si è qualificato per il tabellone principale del Tata Open Maharashtra, torneo ATP 250 in programma questa settimana a Pune in India.

Nel turno decisivo delle qualificazioni Cobolli ha sconfitto il ceco Zdenek Kolar (n. 247 ATP) con il punteggio di 6-4 6-4 in un’ora e 32 minuti.

Niente da fare invece per Mattia Bellucci, che dopo aver vinto il primo turno contro l’ucraino Orlov, ha dovuto cedere il passo alla wild card indiana Ramkumar Ramanathan (n. 435 ATP) per 6-3 7-5.

Al primo turno del tabellone principale Cobolli è stato sorteggiato contro la wild card indiana Mukund Sasikumar (n. 392 ATP), un match sicuramente alla portata del giovane romano che ha quindi la chance di arrivare al secondo turno dove potrebbe incontrare la testa di serie n. 2 del tabellone, l’olandese Botic Van de Zandschulp.

L’unico altro italiano impegnato in India è Marco Cecchinato, che al primo turno se la dovrà vedere con il georgiano Nikoloz Basilashvili.

Il tabellone completo dell’ATP di Pune

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement