Comincia nel migliore dei modi la stagione di Flavio Cobolli: il ventenne romano si è qualificato per il tabellone principale del Tata Open Maharashtra, torneo ATP 250 in programma questa settimana a Pune in India.
Nel turno decisivo delle qualificazioni Cobolli ha sconfitto il ceco Zdenek Kolar (n. 247 ATP) con il punteggio di 6-4 6-4 in un’ora e 32 minuti.
Niente da fare invece per Mattia Bellucci, che dopo aver vinto il primo turno contro l’ucraino Orlov, ha dovuto cedere il passo alla wild card indiana Ramkumar Ramanathan (n. 435 ATP) per 6-3 7-5.
Al primo turno del tabellone principale Cobolli è stato sorteggiato contro la wild card indiana Mukund Sasikumar (n. 392 ATP), un match sicuramente alla portata del giovane romano che ha quindi la chance di arrivare al secondo turno dove potrebbe incontrare la testa di serie n. 2 del tabellone, l’olandese Botic Van de Zandschulp.
L’unico altro italiano impegnato in India è Marco Cecchinato, che al primo turno se la dovrà vedere con il georgiano Nikoloz Basilashvili.