Jannik Sinner: buone notizie riguardo all'infortunio di Adelaide

evidenza

Jannik Sinner: buone notizie riguardo all’infortunio di Adelaide

La risonanza magnetica a cui Sinner si è sottoposto non avrebbe evidenziato problemi gravi

Pubblicato

il

Jannik Sinner - Adelaide 2023 (foto Twitter @ATPTour_ES)
 

C’era preoccupazione per Jannik Sinner dopo il match che lo ha visto sconfitto in due set da Sebastian Korda. Una scivolata nel finale della prima partita gli ha provocato un risentimento tra la coscia e l’anca per il quale ha successivamente chiesto l’intervento del fisioterapista. Il secondo parziale ha velocemente preso la direzione di Korda, rivelando le difficoltà fisiche dell’azzurro che si è poi ritirato dal torneo di doppio dove sarebbe dovuto scendere in campo per i quarti di finale in coppia con Lorenzo Sonego. Non il massimo a una decina di giorni dall’inizio dell’Australian Open.

Secondo quanto riporta Sky Sport, tuttavia, Jannik si è sottoposto a una risonanza magnetica che ha dato esito negativo, escludendo problemi gravi. “Sfortunatamente sono scivolato verso la fine del primo set e mi sono sentito tirare l’anca destra” ha spiegato Sinner. “Ho visto il dottore, abbiamo fatto tutti i test e le scansioni e non è nulla di grave, il che è una buona notizia. Per ora ho bisogno di rilassarmi e riposare. Spero di tornare in campo tra qualche giorno”.

Dopo il torneo di Adelaide, Jannik aveva in programma la partecipazione al Kooyong Classic, esibizione che si terrà a Melbourne dal 10 al 12 gennaio. Vedremo dunque nei prossimi giorni se il ventunenne di Sesto Pusteria confermerà la propria presenza oppure riterrà necessario prolungare il periodo di riposo.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement