ATP Auckland, il tabellone: Ruud prima testa di serie. Fognini, esordio contro Brooksby

ATP

ATP Auckland, il tabellone: Ruud prima testa di serie. Fognini, esordio contro Brooksby

Dopo tre anni di assenza la Nuova Zelanda torna a comparire nel circuito ATP. Il norvegese e Norrie sono i primi due del seeding. Sorteggio tosto per l’unico azzurro in tabellone

Pubblicato

il

Casper Ruud, United Cup 2023 - Credit: Tennis Australia/Scott Davis
 

Ecco il tabellone dell’ATP 250 di Auckland 2023, il ASB Classic, tradizionale appuntamento di inizio stagione pre-Australian Open che torna sul circuito dopo tre anni di assenza causa Covid. La manifestazione neozelandese avrebbe dovuto vedere al via anche Holger Rune, che però ha preferito dare forfait. Dunque le prime due teste di serie sono Casper Ruud e Cameron Norrie. Il norvegese, che ha perso da Berrettini alla United Cup, è attesissimo in questo mese di gennaio, poiché – dopo il forfait di Carlos Alcaraz all’Australian Open – può mettere nel mirino la posizione di numero uno del mondo. In Nuova Zelanda è sicuramente il favorito del torneo: ha al primo turno un bye, poi uno tra Munar e Djere. Nei quarti di finale avrebbe ipoteticamente il veterano statunitense Isner, in semifinale forse uno tra Cerundolo e Bublik. Dunque, non un tabellone impossibile.

La parte bassa del tabellone, presidiata come detto da Norrie – che esordirà al secondo turno contro un qualificato – vede presente anche il nostro Fabio Fognini, a cui la sorte ha consegnato un duro primo turno contro l’americano Jenson Brooksby, n.48 ATP. Al secondo turno ci sarebbe Diego Schwartzman: un bel risultato in Nuova Zelanda darebbe sicuramente una bella iniezione di fiducia all’esperto ligure, unico rappresentante del tennis tricolore ad aver scelto Auckland come tappa.

QUI IL TABELLONE DELL’ATP 250 DI AUCKLAND

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement