WTA Abu Dhabi: Muguruza e Badosa salutano il torneo ancor prima di giocare. Out Fernandez, avanti Pliskova

Flash

WTA Abu Dhabi: Muguruza e Badosa salutano il torneo ancor prima di giocare. Out Fernandez, avanti Pliskova

Karolina Pliskova si sbarazza di Bonaventure, ripescata dopo il forfait di Badosa, e ora trova Rybakina. Fernandez eliminata da Rogers nel match tra qualificate

Pubblicato

il

Karolina Pliskova - Australian Open 2023 (foto Twitter @wta)
 

Il WTA 500 di Abu Dhabi perde due protagoniste ancor prima che queste siano scese in campo: si tratta delle due spagnole Paula Badosa e Garbine Muguruza, che hanno annunciato il ritiro poche ore prima di scendere in campo, dando modo agli organizzatori di rimpiazzarle rispettivamente con Ysaline Bonaventure e Claire Liu. Il motivo del forfait di Badosa è una malattia virale e, dopo le tre vittorie nel torneo innaugurale della sua stagione ad Adelaide, per lei si tratta del terzo ritiro pre-partita consecutivo; mentre Muguruza ha spiegato il ritiro con ragioni personali.

IL TABELLONE COMPLETO DEL WTA 500 DI ABU DHABI

Al Mubadala Abu Dhabi Open sono comunque andati in scena svariati incontri di primo turno e in apertura di programma uno dei più entusiasmanti è stato quello tra le due qualificate Shelby Rogers e Leylah Fernandez. Quest’ultima, ancora alla ricerca di tre vittorie consecutive da maggio 2022, ha perso in tre set per 6-4 6-7(5) 6-1 soccombendo alla maggior potenza da fondo della sua avversaria. La canadese ha perso una volta la battuta nel primo set e due volte nel secondo, senza riuscire mai a strappar il servizio a Rogers nelle quattro palle break avute. Ora per Shelby c’è Kontaveit al secondo turno. Vince in tre set anche la brasiliana Beatrz Haddad Maia, che supera in rimonta 4-6 6-3 6-0 la ceca Marie Bouzkova. Vittoria in rimonta anche per Samsonova sull’americana Liu, anche lei per 6-0 nel terzo set.

Sul campo centrale a metà pomeriggio ha disputato il suo match Karoline Pliskova che ha battuto Ysaline Bonaventura per 6-1 6-3 nel primo turno del WTA di Abu Dhabi. Dopo una buona prestazione all’Australian Open dove si è arresa ai quarti di finale, la numero 20 del mondo si è fatta strada su Bonaventure grazie ad un servizio preciso, colpi piatti e potente, riducendo al minimo gli errori. Quando gioca in questo modo, ha la possibilità di giocarsela con chiunque e sarà interessantissima adesso la sfida con una tennista dal gioco altrettanto potente: la finalista di Melbourne Elena Rybakina.

IL TABELLONE COMPLETO DEL WTA 500 DI ABU DHABI

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement