Iga Swiatek di un altro pianeta: meno di un game in media perso per set tra Doha e Dubai

Flash

Iga Swiatek di un altro pianeta: meno di un game in media perso per set tra Doha e Dubai

Un anno fa oggi, la tennista polacca iniziò una striscia di 37 vittorie consecutive. Oggi continua a manifestare una superiorità abissale

Pubblicato

il

Iga Swiatek - United Cup 2023 Brisbane (foto Tennis Australia/ Dan Peled)
 

È tornato rullo-Swiatek. Dopo un inizio di stagione non semplicissimo con la sconfitta in United Cup per mano di Jessica Pegula e l’uscita prematura agli Australian Open agli ottavi di finale contro Elena Rybakina, la numero 1 del mondo è tornata a dimostrare la sua immensa forza. La polacca ha stravinto la scorsa settimana il torneo di Doha perdendo appena cinque game in tre partite giocate ed è ripartita fortissima anche questa settimana: tre game concessi in due partite. Proprio dal primo turno di Doha del 22 febbraio 2022 contro Golubic cominciò l’incredibile serie di 37 vittorie consecutive che le permise di vincere sei tornei di fila giocati: Doha, Indian Wells, Miami, Stoccarda, Roma e il Roland Garros. Inoltre, in questa serie, inflisse addirittura 16 6-0 alle sue avversarie.

Ebbene, a un anno di distanza Iga è ben indirizzata per infilare un’altra striscia di risultati simile se in 10 set giocati contro Danielle Collins, Veronika Kudermetova, Jessica Pegula, Leylah Fernandez e Liudmila Samsonova ha perso otto game, in media 0.8 game a set. Ad impressionare è il fatto che le avversarie fin qui sono state tutt’altro che di secondo piano: tra queste due ex finaliste Slam come Collins e Fernandez, la numero 3 del mondo Pegula, e due giocatrici top 15 come Kudermetova e Samsonova.


Domani Swiatek affronterà Karolina Pliskova e l’ultimo precedente non è benaugurante per la giocatrice ceca: la finale degli Internazionali d’Italia del 2021 terminò infatti con un umiliante doppio bagel. L’obiettivo per le avversarie della polacca in questo momento potrebbe essere davvero quello di non farsi travolgere. Potrebbe cominciare una serie paragonabile a quella dello scorso anno? Vedremo, certamente Iga non vuole arrestarsi presto…

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement