WTA Madrid: Swiatek "nottambula" piega Alexandrova in tre set

Flash

WTA Madrid: Swiatek “nottambula” piega Alexandrova in tre set

Iga Swiatek spreca un match point nel secondo set ma poi al terzo controlla il match e batte Ekaterina Alexandrova

Pubblicato

il

Iga Swiatek - Madrid 2023 (foto Twitter @MutuaMadridOpen)
 

[1] I. Swiatek vs [16] E. Alexandrova 6-4 6-7(3) 6-3

I precedenti (1-1) lasciavano intendere che il feeling tra la N.1 del mondo Iga Swiatek e la sua avversaria negli ottavi, Ekaterina Alexandrova, non fosse straordinario a livello di compatibilità tecnica. Così una partita che sembrava chiusa con la polacca avanti 6-4 5-3 e servizio si è trasformata ben presto in una battaglia vera.

Non lasciatevi però ingannare da quel punteggio parziale, perché già nel primo set la russa era stata avanti 3-1 grazie a un break in apertura. Poi Iga sembrava aver preso le misure infilando un parziale di 5 giochi a 1, per incamerare il primo parziale

Come detto però nel momento di chiudere non ce l’ha fatta, perdendo la battuta sul 5-3 e manca poi un match point in risposta nel gioco successivo. Il tie-break non avrà storia fin dall’inizio, con Alexandrova che si porta subito 3-0 prima di chiudere per 7 punti a 3.

Nel terzo set tuttavia Swiatek ha ripreso il controllo del match, andando subito in vantaggio di un break sul 2-1, fallendo il secondo break due giochi più tardi quando si è fatta rimontare da 0-30, ma alla fine, dopo 2 ore e 25 minuti di gioco, ha chiuso sul servizio di Alexandrova conquistando così il lasciapassare per i quarti di finale ben oltra l’una del mattino.

Dopo la meritata giornata di riposo la n. 1 del mondo dovrà affrontare la croata Petra Martic, testa di serie n. 27, contro la quale ha vinto abbastanza agevolmente l’unico confronto diretto disputatosi nel 2021 durante l’edizione autunnale del BNP Paribas Open di Indian Wells.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement