Roland Garros, Gipo Arbino (coach Sonego): "Lorenzo sa giocare a rete, potrebbe attaccare di più" [ESCLUSIVA]

evidenza

Roland Garros, Gipo Arbino (coach Sonego): “Lorenzo sa giocare a rete, potrebbe attaccare di più” [ESCLUSIVA]

Le dichiarazioni a caldo di Gipo Arbino, l’allenatore di Lorenzo Sonego dopo il vittorioso secondo turno contro Ugo Humbert

Pubblicato

il

Lorenzo Sonego – Roland Garros 2023 (foto Roberto dell'Olivo)
 

Abbiamo incontrato a caldo l’allenatore di Sonego, Gipo Arbino, subito dopo la vittoria di Lorenzo contro Ugo Humbert. Ecco cosa ci ha detto:

“Io penso che Lorenzo sia in un periodo molto buono, secondo me il periodo migliore della sua carriera non l’ho mai visto giocare così centrato e comunque rispondere meglio o giocare meglio di rovescio, pur avendo anche aumentato la velocità col dritto e il servizio molto più vario. Quindi eravamo molto positivi pur rispettando tantissimo questo giocatore che ultimamente sta giocando veramente bene, è mancino con una palla molto ficcante, però Lorenzo è riuscito appena poteva comandare e far muovere l’avversario che secondo me quando si sposta non è così pericoloso. 

Potrebbe andare a rete molto di più, purtroppo lui è nato come grande regolarista e rematore di livello e adesso ogni giorno di più sta cercando di essere più propositivo e di conseguenza, se prende fiducia la volée la sa fare. Deve prendere più fiducia in quel senso, almeno quando il punteggio è favorevole.”

Al prossimo turno il piemontese è atteso da Andrey Rublev: “Contro Rublev ha perso in finale a Vienna, ma ha vinto a Roma una partita lunga e difficile, nella quale la tattica aveva portato I suoi frutti. Da allora sicuramente Rublev ha migliorato tante cose, ma anche Lorenzo lo ha fatto, quindi spero che venga fuori una partita molto lottata, ma specialmente che Lorenzo riesca a fare quello che gli dirò. 

Lorenzo, nei momenti clou, in linea di massima riesce a dare il 100% e anche la concentrazione è molto elevata, come accade sempre per i giocatori più forti: è lì che bisogna, bisogna essere concentrati e aumentare le percentuali in tutti i colpi, quindi speriamo che progredisca sempre di più.”

Infine gli abbiamo chiesto di come mai Sonego giochi con un completo scuro anche nelle giornate di sole e caldo molto vivo, e sembra che si tratti di una sua scelta: “Dovrebbe mettere questa mise [maglia e calzoncini blu n.d.r.] però gli è stata data la possibilità di mettere i calzoncini blu e la maglietta bianca, però devo dire che questo tessuto è veramente straordinario, perché riflette il sole non lo senti così caldo addosso perché è leggerissimo. Quindi lui sa che può mettersi anche quella bianca che è fatta uguale, identica ma bianca. È una scelta sua.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement