ATP Los Cabos: Isner si guadagna la sfida con Tsitsipas. Tabilo eliminato da Meligeni Alves

ATP

ATP Los Cabos: Isner si guadagna la sfida con Tsitsipas. Tabilo eliminato da Meligeni Alves

Big John supera Hijikata in due set e affronterà così il greco per l’ottava volta. Prima vittoria a livello ATP in un torneo individuale per il brasiliano Alves

Pubblicato

il

John Isner - Dallas 2023 (foto Twitter @atptour)
 

Si è conclusa la prima nottata di tennis a Los Cabos – torneo che dall’anno prossimo si trasferirà con tutta probabilità nel mese di febbraio. Sul cemento messicano del Mifel Tennis Open by Telcel Oppo sono andati in scena cinque match di primo turno senza teste di serie impegnate. Sono però stati definiti gli avversari dei primi tre favoriti del tabellone.

J. Isner b. R. Hijikata 6-2 7-6 (4)

Il numero uno del seeding Stefanos Tsitsipas non avrà un esordio morbido contro John Isner, sempre pericoloso in questo periodo dell’anno e capace di battere il greco già due volte (le ultime cinque sfide, però, le ha vinte tutte Stef, ricorrendo comunque a svariati tie-break e in match a volte protrattisi oltre i due o i tre set standard). Al primo turno Big John ha avuto la meglio sull’australiano Hijikata, superato con il punteggio di 6-2 7-6 anche grazie a 19 ace, e si è così rifatto dopo l’eliminazione all’esordio ad Atlanta.

A. Kovacevic b. 6-2 7-5 [Q] O. Kumar

Affronterà un americano anche il numero due del torneo Cameron Norrie, finalista della scorsa edizione e vincitore nel 2021. Il britannico dovrà vedersela con Kovacevic (n. 129 del mondo) che al primo turno ha sconfitto per 6-2 7-5 il connazionale Kumar proveniente dalle qualificazioni. Nella parte bassa del tabellone, oltre a Cameron, ci sono anche Alex De Minaur (testa di serie n. 5), che sarà impegnato nella prossima notte al primo turno contro il qualificato tunisino Mansouri, e Tommy Paul che invece, in quanto terzo favorito secondo il seeding, ha potuto beneficiare di un bye. Il suo avversario di secondo turno sarà il brasiliano Meligeni Alves che, a sorpresa, ha battuto il cileno Tabilo.

F. Meligeni Alves b. A. Tabilo 6-2 6-4

A Meligeni sono bastati due set e solamente un’ora e venti minuti di gioco nonostante i quattro break subiti. Ha fatto peggio, infatti, Tabilo, brekkato per ben sette volte a causa di uno scarsissimo rendimento con la seconda di servizio: sono stati solo 5 i punti conquistati dal cileno sui 25 iniziati senza l’aiuto della prima. Il brasiliano, numero 177 del mondo, ha così ottenuto la prima vittoria della carriera nel circuito ATP in un torneo individuale – aveva infatti già assaporato il gusto del successo tra i grandi nella United Cup a inizio anno ma anche in Coppa Davis.

GLI ALTRI MATCH – I vincitori degli altri due incontri disputati nella serata messicana sono stati l’argentino Tirante che ha superato in due set (7-6 6-2) il qualificato cileno Lama guadagnandosi così un probabile secondo turno con De Minaur, e l’olandese Brouwer che ha sconfitto al terzo set (6-2 4-6 6-2) il canadese Diallo. Per Brouwer ci sarà adesso Jarry o la grande speranza del Messico per il tennis del futuro Pacheco Mendez, vincitore dell’ultima edizione del Trofeo Bonfiglio.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement