US Open: aumenta il montepremi e arrivano tanti nuovi benefici per i tennisti

Flash

US Open: aumenta il montepremi e arrivano tanti nuovi benefici per i tennisti

Per la prima volta avranno incordatura gratis, rimborsi spesa e una camera d’hotel in più. Cresce l’assegno soprattutto per i tennisti di fascia bassa

Pubblicato

il

US Open, Arthur Ashe Stadium (photo Art Seitz)
US Open, Arthur Ashe Stadium (photo Art Seitz)
 

Di anno in anno, con l’avvicinarsi di un torneo dello Slam, è puntuale il comunicato da parte degli organizzatori per annunciare il nuovo montepremi dell’evento, sicuramente più alto rispetto all’edizione precedente. E anche lo US Open non fa eccezione: in questo 2023 infatti il montepremi totale arriva a 65 milioni di dollari, l’8% in più rispetto a 12 mesi fa, e si celebra la 50esima edizione da quando è stata raggiunta l’equità di montepremi tra il torneo maschile e quello femminile, il primo evento sportivo nella Storia a farlo. All’epoca, nel 1973, la vincitrice e il vincitore del singolare mettevano in tasca $ 25.000 contro i 3 milioni di adesso.

L’incremento di questa edizione invece si rivolge principalmente ai tennisti della parte bassa della piramide. Nello specifico, i giocatori eliminatialprimo turno del tabellone principale singolare riceveranno $ 81.500, un aumento del 44% rispetto al 2019 ($ 58.000); vincitori dello Slam newyorkese invece riceveranno $ 3 milioni di premio, rispetto ai $ 2,6 milioni nel 2022, con un aumento del 15%. Inoltre, i giocatori delle qualificazioni allo US Open riceveranno $ 22.000 per il primo round, $ 34.500 per il secondo round e $ 45.000 per il round finale, con un aumento rispettivamente del 100%, 92% e 41% rispetto al 2019.

Tuttavia, non sono solo i soldi ad aumentare per i tennisti che parteciperanno a questo US Open, ma anche tante nuove accortezze per rendere ancora più gradevole la loro esperienza al torneo. La maggiore assistenza – che, come specificano nel comunicato, verrà applicata “a tutti i concorrenti di tutte le manifestazioni, indipendentemente da quanto avanti andranno nel torneo” – consiste nell’introduzione di rimborsi spesa, ad esempio per la prima volta i tennisti avranno buoni viaggio di $ 1.000, una camera d’albergo aggiuntiva per tutti i giocatori (o $600 al giorno anziché $300 se il giocatore sceglie di alloggiare in un altro hotel rispetto a quello fornito dall’organizzazione). I giocatori poi avranno un aumento aumento della diaria per i pasti e incordatura della racchetta gratuita per tutti i giocatori. Ciò include sia il tabellone principale che i concorrenti delle qualificazione negli eventi di singolo e doppio maschile e femminile; giocatori di doppio misto; concorrenti in sedia a rotelle della divisione maschile, femminile e carrozzina.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement