Thiem dà forfait a Winston-Salem e preoccupa per lo US Open

ATP

Thiem dà forfait a Winston-Salem e preoccupa per lo US Open

Al suo posto entra in tabellone come LL il giocatore di casa Omni Kumar n. 385 del mondo, già vittorioso al primo turno contro Arthur Rinderknech

Pubblicato

il

Dominic Thiem - Roland Garros 2023 (foto Roberto dell'Olivo)
 

Sono ormai passate più di due settimane dall’ultima apparizione in un campo da tennis dell’austriaco Dominic Thiem, che si è ritirato anche da Winston-Salem. Proprio nel suo paese l’ex n. 3 al mondo era stato protagonista di un ottimo torneo a Kitzbuhel, salvo poi perdere in finale contro Sebastian Baez, che ha sfruttato la stanchezza del suo avversario per agguantare il secondo titolo in stagione. Ma tornando a Thiem, che ha deciso di saltare sia il Master 1000 di Toronto che quello di Cincinnati, le notizie che si hanno di lui in questo periodo sono veramente poche.

Il ritiro da Winston-Salem del 29enne austriaco è ufficialmente noto come per ‘malattia’, il che vuol dire che Thiem arriverà allo US Open senza aver mai giocato una competizione sul cemento americano nelle ultime settimane. Sempre che ci arrivi a New York, perché nei social il campione dello US Open 2020 si è fermato al suo ultimo avviso di parecchi giorni fa in cui si ritraeva al lavoro nel cemento in vista proprio dei prossimi tornei. Non si sa, quindi, se Thiem arriverà a giocare o meno nella grande mela dove l’anno scorso ha perso al primo turno in quattro set da un Pablo Carreno Busta in forma, che aveva appena vinto Montreal ma che ora è in crisi per i suoi numerosi infortuni. Tutti noi speriamo di rivedere il talento austriaco dove tre anni fa alzò al cielo il trofeo più importante della sua carriera; nel mentre, non possiamo fare altro che augurargli una pronta guarigione.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement