US Open, Keys: “Una sconfitta dura da digerire, ma sono orgogliosa del mio torneo”

Flash

US Open, Keys: “Una sconfitta dura da digerire, ma sono orgogliosa del mio torneo”

La numero 17 del mondo si arrende al tie break decisivo: “Una battaglia durissima, Sabalenka ha giocato in maniera più libera”

Pubblicato

il

Madison Keys - US Open 2023 (Foto Twitter @usopen)
 

Una grande occasione sprecata per Madison Keys (finalista a New York nel 2017), che dopo aver dominato il primo set scappa anche nel secondo fino al 5-3. Ma da quel momento in poi sale in cattedra Sabalenka, che alla fine trionfa al tie break decisivo dopo due ore e trentadue minuti di gioco. Svanisce così il sogno perfetto di una finale tutta a stelle e strisce. Ecco le poche parole di Keys visibilmente delusa in conferenza stampa dopo la partita.

Domanda: “Un grande torneo ma una sconfitta dura da digerire. Quali sono le tue sensazioni?”

Keys: “Ho cominciato davvero benissimo, lei invece ha fatto fatica ad entrare in partita. Nel secondo set fin da subito c’è stata più lotta, ma poi l’ho breakkata e ho servito per il match. In quel momento lei è riuscita a giocare in maniera più libera. Da lì in poi è stata una lotta punto su punto, un vero e proprio testa a testa”.

Domanda: “Il problema alla gamba ti ha condizionato?”

Keys: “No, assolutamente”

Domanda: “Sei arrivata fino alla semifinale, un risultato abbastanza inaspettato. Pensi possa essere un trampolino di lancio per il finale di stagione?”

Keys: “Sicuramente prima del torneo ci avrei messo la firma, adesso chiaramente sono molto delusa e allo stesso tempo orgogliosa del mio cammino. Voglio chiudere al meglio la mia stagione”.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement