Clicca qui per leggere lo speciale di Ubitennis dedicato a Lorenzo Musetti sul sito di Intesa Sanpaolo!
Messa in archivio la parte di stagione su erba – molto buona considerando le prime vittorie in assoluto sui prati e i due quarti di finale raggiunti a Stoccarda e al Queen’s – dopo Wimbledon Lorenzo Musetti ha deciso di ripartire con un paio di tornei sulla sua terra rossa.
Prima della tanto attesa trasferta americana, infatti, il talento azzurro classe 2002 era chiamato per la prima volta in carriera a difendere un titolo. Quello conquistato nel 2022 ad Amburgo fu il primo successo in assoluto nel circuito maggiore per Lorenzo, cui avrebbe poi fatto seguito qualche mese più tardi anche quello all’ATP 250 di Napoli nella finale tutta italiana contro Matteo Berrettini.
Nei due Masters 1000 statunitensi Musetti ha poi sbattuto due volte contro un muro chiamato Daniil Medvedev, successivamente finalista allo US Open, torneo in cui invece purtroppo l’italiano è invece subito uscito di scena. La stagione, tuttavia, è ancora molto lunga, e le occasioni per rifarsi non mancheranno di certo, a partire già dalla Coppa Davis dove, vista l’assenza di Jannik Sinner, il carrarino sarà il n°1 d’Italia.