[bbvideo id=5682416]
Prosegue la preparazione di Jannik Sinner in vista delle ATP Finals di Torino: il torneo comincerà domenica 12 novembre mentre giovedì pomeriggio è in programma l’attesissimo sorteggio dei gironi (ricordiamo l’ordine delle teste di serie: 1 Djokovic, 2 Alcaraz, 3 Medvedev, 4 Sinner, 5 Rublev, 6 Tsitsipas, 7 Zverev e 8 Rune: gli otto protagonisti verranno divisi in due gironi composti da quattro giocatori ciascuno). In attesa di scendere in campo l’agenda di Jannik, arrivato in città lo scorso weekend, è comunque molto fitta, tra interviste, eventi organizzati dai suoi sponsor e impegni di vario tipo. Mercoledì mattina Sinner ha fatto visita all’Istituto di ricerca contro il cancro di Candiolo, un polo di eccellenza e all’avanguardia, accolto da Allegra Agnelli, presidente della Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro. Il numero 1 d’Italia ha rilasciato anche una breve intervista ai microfoni di Sky Sport: “Un centro di eccellenza, la ricerca è l’aspetto che più mi ha colpito con tante persone che si dedicano a questo lavoro prezioso. Penso che la prevenzione poi sia molto importante, esattamente come nel nostro sport”.
Mercoledì pomeriggio il ‘padrone di casa’ delle Finals tornerà invece in campo per gli allenamenti al Pala Alpitour: alle ore 18 sul campo 1 col giovane peruviano Gonzalo Bueno (19 anni, numero 378 del ranking mondiale), uno degli sparring partner convocati dall’ATP e poi, a seguire, dalle ore 19 alle ore 20 ma sul Campo Centrale, sempre con Bueno. Ricordiamo che è possibile seguire gli allenamenti in streaming sul canale youtube di Tennis Tv.
Per tutti i tifosi del numero 4 del mondo è inoltre in programma un appuntamento imperdibile: venerdì 10 novembre presso il Nike Store di Torino (Via Roma 43) alle ore 15 sarà possibile incontrare Jannik e il suo amico-rivale Carlos Alcaraz.