Holger Rune si rivolge a IMG, passo indietro di mamma Aneke

evidenza

Holger Rune si rivolge a IMG, passo indietro di mamma Aneke

Il manager storico e donna-ovunque nell’universo-Rune passa la mano nel ruolo di ufficio stampa del figlio

Pubblicato

il

Holger Rune e mamma Aneke – ATP Monaco di Baviera 2022 (foto via Twitter @BMWOpen2022)
 

Il giovane Holger Rune non manca di dare notizie di sé nemmeno questa settimana e anche oggi l’argomento non è strettamente tecnico. O forse sì, nel senso che qualche riflesso negli equilibri della già tormentata squadra che gravita attorno al talento danese dovrebbero derivarne a cascata; ci riferiamo al peso della figura materna nelle faccende dell’estroso tennista danish. Nelle ultime ore abbiamo appreso della rinuncia di Boris Becker al ruolo di head coach per impegni personali, mentre durante la scorsa settimana era stato il turno di Severin Luthi a troncare il brevissimo rapporto con i Rune. In precedenza, ricordiamo anche il divorzio da Patrick Mouratoglu ad aprile.

Ora a salutare è la mamma. Ovviamente si fa per dire, la signora Aneke però fa un bel passo indietro: infatti, con la formula ormai classica familiare all’azienda, la IMG irrompe mercoledì 6 febbraio sul proprio spazio Instagram annunciando il “Welcome to the family, Holger Rune!.

Il canale danese TV2 Sport commenta la notizia partendo dalla poliedrica presenza nella vita agonistica dell’attuale numero sette del ranking di mamma Aneke. La signora Rune, da sempre immancabile alter ego del ventenne di Gentofte in qualità di manager, addetto stampa e accalorata tifosa del figlio, ha deciso di lasciare a degli indubitabili specialisti del settore l’aspetto dei rapporti con i giornalisti.

Holger riceve sempre più attenzioni, e questo è molto bello” – commenta la signora – “ma ho altri progetti cui dedicare la mia attenzione; ho pertanto deciso di delegare i rapporti con la stampa per evitare di trascurare un aspetto così importante. L’inizio dei rapporti con IMG garantirà che questo settore delle attività che riguardano la gestione della carriera di mio figlio sia gestito da dei professionisti di sicuro valore. Arriva per me” – conclude Aneke – “il momento di occuparmi d’altro”. Pare che in questo altro ci sia anche un impegno nella pubblicazione di due libri di argomento non meglio specificato; in ogni caso è un significativo arretramento della manager negli affari tennistici del recente finalista di Brisbane.

Il tennista danese parla attraverso il suo nuovo ufficio stampa in merito alla girandola di cambi alla guida tecnica: “Dopo la fine del rapporto con Lars Christensen durato circa 15 anni come sapete ho provato diverse soluzioni. In questo periodo ho capito cose mi serve per stare bene e per crescere tennisticamente come desidero; per coltivare le mie ambizioni ho bisogno di avere al mio fianco persone che condividano la mia stessa visione delle cose. Persone di cui io mi possa fidare ciecamente e siano sempre a mia disposizione, ecco quanto ci vuole perché io mi senta sicuro: questo detto, ringrazio di cuore per tutto Lars, Severin e Boris: vi voglio bene”.

Come abbiamo appreso, la piena disponibilità che chiede Holger è proprio l’aspetto, perlomeno quello dichiarato se altri non ve ne sono di omessi, che non ha permesso la continuazione del rapporto con “Boom-Boom” cominciato sul finire della scorsa stagione con l’obbiettivo dichiarato di ritornare a giocare le ATP Finals. In questo momento dunque la squadra tecnica alle spalle di Rune è costituita unicamente dal cinquantunenne connazionale e numero 41 del ranking nel 1993 Kenneth Carlsen.

Sarò felice di farvi sapere quanto prima in merito all’assetto finale della mia squadra”: così recita l’ultima riga del comunicato IMG riportato dai media danesi. To be continued, dunque, in attesa dell’assetto finale…

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement