Mouratoglou si separa da Rune: "Il tuo brillante futuro riserva cose incredibili"

ATP

Mouratoglou si separa da Rune: “Il tuo brillante futuro riserva cose incredibili”

Si interrompe la collaborazione tra i due dopo 6 mesi. Sotto la supervisione del coach francese Holger ha vinto il Masters 1000 di Parigi-Bercy ed è entrato tra i primi 10 del mondo

Pubblicato

il

Holger Rune e Patrick Mouratoglou alla Mouratoglou Tennis Academy (foto via Twitter @pmouratoglou)
 

Dopo sei mesi passati nel suo angolo Patrick Mouratoglou non accompagnerà più Holger Rune in giro per l’ATP Tour, come ha fatto sapere il coach francese lunedì. Durante questi mesi di collaborazione i risultati non si sono fatti attendere: il danese ha raggiunto la top 10 mondiale e ha vinto il suo primo titolo Masters 1000. Il 2023 è invece iniziato forse sotto le aspettative: ottavi all’Australian Open e una semifinale ad Acapulco i risultati migliori del 2003 danese.

Mouratoglou ha confermato la notizia in una dichiarazione sui social media. “Holger! Abbiamo completato con successo la nostra missione e abbiamo finito per vivere un’incredibile avventura di 6 mesi, superando il nostro piano originale di 3 mesi “, ha affermato. È stato un piacere condividere questo viaggio con te. La tua energia e il tuo entusiasmo lo hanno reso ancora più speciale. Non ho dubbi che il tuo brillante futuro riservi cose incredibili. Rimango il tuo più grande fan e ti tengo d’occhio nella nostra Accademia”.

Anche Rune ha rilasciato un commento sui suoi canali social ringraziando Mouratoglou per il tempo passato insieme. Mouratoglou, l’allenatore di Simona Halep, ha cominciato ad allenare Rune nell’ottobre 2022, con la benedizione della Halep, dopo che la rumena ha concluso la sua stagione in anticipo a causa di un intervento chirurgico al naso e, in seguito, della sospensione per doping. Sotto la sua supervisione Rune è diventato il primo uomo a battere cinque giocatori tra i primi 10 vincendo un titolo ATP (Parigi-Bercy). Inoltre è diventato il primo tennista danese classificato tra i primi 10 al mondo. Il danese sarà comunque seguito dallo staff della Mouratoglou Academy, tra cui il data analyst Mike James e il preparatore atletico Lapo Becherini. Resteranno al suo angolo Christensen e sua madre, Aneke.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement