WTA Miami: Simona Halep accetta la wild-card offertale da James Blake

Flash

WTA Miami: Simona Halep accetta la wild-card offertale da James Blake

A un solo giorno dalla sentenza del processo riguardante la tennista rumena, il direttore del 1000 di Miami si fa avanti proponendole un invito a due settimane dall’inizio del torneo. Halep accoglie subito la proposta e tornerà così in campo dopo più di un anno e mezzo dall’ultimo match giocato

Pubblicato

il

Simona Halep – WTA Toronto 2022 (foto Gyles Dias via Twitter @NBOtoronto)
 

Appena lasciata ‘a racchetta libera’ ed è già stata invitata dall’altra parte del mondo. A fare quello che ama, quello per cui ha tanto combattuto. Si parla chiaramente di Simona Halep, che nella giornata di martedì 5 marzo ha potuto tirare uno se non il più grande sospiro di sollievo della sua vita. La sentenza del tribunale sportivo di Losanna le ha probabilmente salvato la carriera, poiché le accuse per doping che le erano state mosse dall’ITIA qualche mese fa avevano previsto un suo allontanamento dalle competizioni lungo ben quattro anni. Questo avrebbe significato poterla rivedere con in mano una racchetta in un torneo ufficiale solo a ottobre 2026, alla veneranda età di 35 anni. Ma, per fortuna, non dovrà aspettare così a lungo.

Il TAS infatti ha ridotto la sua squalifica a nove mesi e Halep, lontana dal circuito dallo US Open 2022, potrà quindi tornare già da subito a calcare i tanto amati campi da tennis. James Blake, direttore del 1000 di Miami, non si è fatto mancare l’occasione e, secondo quanto riportato da Antena 3 CNN, ha già inviato uno speciale e personale invito alla tennista rumena per partecipare come WC al torneo statunitense. “Io […] invito ufficialmente Simona Halep e la sua squadra al nostro torneo”, le parole dell’ex numero 4 al mondo che quindi, dopo Emma Raducanu, Venus Williams e Caroline Wozniacki, vorrà anche la tennista di Costanza nel suo parterre di star presenti in Florida.

Ora, spetterà alla rumena e al suo team decidere se accettare o meno la WC per Miami, nel quale ha messo piede per la prima volta nel 2011 e dove ha raggiunto due volte il penultimo atto (2015 e 2019). Non si sa se la vincitrice di due prove dello Slam sia già pronta per tornare a questi livelli e la sua preparazione attuale glielo consenta. In ogni caso, se non dovesse essere a Miami, il suo rientro sarebbe comunque imminente. A breve rivedremo Halep in campo, questo è certo. Nient’altro potrà fermarla.

Halep accetta la WC di Blake

Non si è fatta attendere la risposta della campionessa rumena. Con un post su Instagram pubblicato dopo circa 24 ore dall’invito di James Blake, infatti, Halep ha informato i fan che partirà in direzione Florida poiché ha deciso di accettare la speciale WC offertale dal direttore del torneo di Miami. “Sono entusiasta di informarvi che farò il mio ritorno nel tour WTA tra due settimane, al Miami Open” le parole di Halep, che continua dicendo: “Grazie al torneo per avermi concesso questa opportunità. Non vedo l’ora di tornare in campo per competere. Ci vediamo presto!” Ora il tanto agognato ritorno è realtà. Ormai, è questione di giorni. L’Hard Rock Stadium e migliaia di tifosi non aspettano altro che accoglierla finalmente a braccia aperte. E, insieme a loro, tutti noi appassionati di tennis.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement