WTA Miami: Stephens festeggia il compleanno battendo Kerber. Arango elimina Maria, avanti Collins

Flash

WTA Miami: Stephens festeggia il compleanno battendo Kerber. Arango elimina Maria, avanti Collins

Fuori le teenager Erika Andreeva e Linda Fruhvirtova. La qualificata statunitense Liu supera Martic, si rivede Shelby Rogers

Pubblicato

il

 

Con ben 15 campionesse Slam ai nastri di partenza, era probabile che almeno due di esse si sarebbero affrontate al primo turno del Miami Open e nello specifico sono Angelique Kerber e Sloane Stephens. Quest’ultima festeggiava proprio mercoledì 20 marzo il suo 31esimo compleanno e si è fatta il regalo più bello: una vittoria per 6-2 6-3 in 70 minuti. Grazie al suo potente dritto, coadiuvato dal rovescio lungolinea nei momenti decisivi, Stephens ha giocato con grande aggressività tutto il match chiudendo con 26 vincenti; battuta d’arresto invece per Kerber che veniva dagli ottavi di Indian Wells, il primo torneo dove ha vinto almeno due match consecutivi dal suo rientro dopo la maternità a gennaio.

“Una bellissima giornata in ufficio”, ha ironizzato Stephens nell’intervista post partita. “Mi sento come se avessi organizzato la festa più grande di sempre e voi ragazzi siete venuti a posta.Kerber è stata una delle prime persone con cui abbia mai giocato nel circuito. Ero in vantaggio 6-2, 5-2 e ho finito per perdere la partita – ha ricordato l’americana parlando della sfida di Indian Wells 2012. “È stata la partita più difficile che abbia mai perso. Dopodiché, mi sono messo in testa di affrontarla. Ovviamente è una grandissima campionessa e ha ottenuto così tanti grandi risultati e una carriera che le persone possono solo sognare, quindi poter giocare bene contro di lei è incredibile.” L’avversaria al secondo turno di Sloane, campionessa a Miami nel 2018, sarà la romena Sorana Cirstea testa di serie numero 19. 

Uno dei match più spettacolari di giornata è stato senza dubbio quello tra Emiliana Arango e Tatjana Maria, entrambe dotate di un gioco molto variegato, pieno di colpi tagliati e svariate discese a rete. A spuntarla è stata la numero 123 del mondo Arango, proveniente dalle qualificazioni e vincitrice sulla tedesca per 6-2 6-3 in un’ora e 26 minuti.
Vittoria ancora più netta quella della statuaria Arantxa Rus sulla spagnola Sara Sorribes Tormo a cui ha lasciato appena 3 game (6-0 6-3). Un’altra qualificata capace di avanzare anche nel tabellone principale è la statunitense Claire Liu, capace di superare la 33enne ex numero 14  Petra Martic per 6-4 6-1.

Tra le giovani c’è chi vince e chi perde, si rivede Rogers

Tra le nuove leve spicca il sorriso della 20enne Maria Timofeeva la quale, provenendo dalle qualificazioni, vince 6-3 6-3 il derby russo contro Varvara Gracheva – seppur quest’ultima abbia preso cittadinanza francese – e si guadagna il secondo turno con la ceca Noskova. A venire invece prematuramente sconfitte sono state la 19enne Erika Andreeva e la 18enne Linda Fruhvirtova entrambe in tre set. La prima è stata eliminata dalla 21enne Elina Avanesyan 6-0 3-6 6-1, mentre la seconda dall’ex numero 30 del mondo Shelby Rogers per 4-6 6-4 6-2. L’americana attualmente è fuori dalla top 300 e, presente grazie al ranking protetto, è tornata a vincere un match di tabellone principale da Madrid dello scorso anno, mentre sul cemento l’ultimo risale proprio a Miami 2023.

Restando in tema teenager, la statunitense Ashlyn Krueger ha perso 6-4 6-2 contro pronostico dall’argentina Nadia Podoroska, proveniente anche lei dalle qualificazioni. A Danielle Collins invece va il derby a stelle e strisce contro Bernarda Pera (3-6 6-1 6-1).

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement