Roland Garros, qualificazioni: Arnaboldi vince il terzo set contro Herbert 27-25! Eliminate Burnett e Brianti

Flash

Roland Garros, qualificazioni: Arnaboldi vince il terzo set contro Herbert 27-25! Eliminate Burnett e Brianti

Nel secondo turno di qualificazioni al Roland Garros, Arnaboldi ha bisogno di un’altra ora e mezza per aggiudicarsi il tie-break da record delle qualificazioni. La brasiliana Haddad Maia elimina Nastassja Burnett con un doppio 6-3 mentre Alberta Brianti non completa la rimonta sulla ceca Hlavackova

Pubblicato

il

 

È ancora il campo numero 7 il teatro dell’infinita battaglia tra Andrea Arnaboldi e Pierre-Hugues Herbert e ci vogliono altri 22 games per decretare Arnaboldi vincitore 27-25 al terzo. Arnaboldi concede per primo due palle break nei suoi primi turni di servizio di giornata ma il francese non riesce a trasformarle. Si procede con i giocatori che tengono il turno di battuta agevolmente e solo una volta, al quarantesimo gioco e sul servizio di Herbert, si va ai vantaggi. Bisogna attendere il cinquantaduesimo gioco per rivedere una palla break, la prima in giornata per Arnaboldi, che, dopo il match point sprecato ieri sul 6-5, non si lascia sfuggire la ghiotta occasione e porta a casa il match che gli vale il diritto a giocarsi l’accesso al main draw contro l’argentino Trungelliti. Superato il record di maggior numero di games giocati in un incontro di qualificazioni al Roland Garros, risalente al match vinto da Nestor su Guardiola al secondo turno di qualificazione del 1996 per 4-6 6-3 22-20.

Sconfitta netta per Nastassja Burnett contro la giovane brasiliana Beatriz Haddad Maia. La nostra portacolori nel primo set perde il suo turno di battuta nel sesto gioco, ha nel gioco successivo per due volte l’occasione di assestare l’immediato contro-break ma non vi riesce, consentendo alla brasiliana di conquistare tranquillamente il primo set. Nel secondo set Nastassja va subito sotto 4-0, senza mai creare difficoltà al servizio della sua avversaria; quando Haddad Maia va a servire per il match sul 5-2 c’è l’unica impennata di orgoglio dell’italiana che alla quarta occasione utile recupera un break all’avversaria, salvo poi cedere nuovamente il suo turno di battuta per il definitivo 6-3. Sconfitta amara per Alberta Brianti che, dopo avere recuperato il set di svantaggio contro la ceca Hlavackova, si era portata avanti di un break nel terzo ma avanti 3-1 ha subito un parziale di cinque giochi a zero che chiude qui la sua avventura al Roland Garros 2015.

Risultati secondo turno qualificazioni maschili:

A. Arnaboldi  b. P. Herbert  6-4 3-6  27-25
M. Cecchinato b. J. Jung. 7-5 6-1

Risultati secondo turno qualificazioni femminili:

B. Haddad Maia b. N. Burnett 6-3 6-3
A. Hlavackova b. A. Brianti  6-4 6-7(7) 6-3

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement