WTA Istanbul: eliminate Flipkens e Larsson. Ai quarti Buyukakcay

WTA

WTA Istanbul: eliminate Flipkens e Larsson. Ai quarti Buyukakcay

Altre tre teste di serie lasciano la competizione nel torneo WTA International di Istanbul. A sorpresa Kirsten Flipkens viene sconfitta da Kateryna Kozlova, Sevastova elimina Johanna Larsson e Kucova elimina Kateryna Bondarenko. Prosegue il sogno della giocatrice di casa Cagla Buyukakcay

Pubblicato

il

 

Si disputano oggi i match che completano il quadro dei quarti di finale del torneo WTA International di Istanbul. La giornata si apre con l’eliminazione della testa di serie numero 8, la svedese Johanna Larsson, per opera della lettone Anastasija Sevastova. Un solo precedente tra le due tenniste risalente al Roland Garros del 2010 in cui vinse la giocatrice svedese; l’incontro odierno vede invece prevalere la tennista lettone che in circa un’ora e mezza ottiene il passaggio al turno successivo con il risultato di 6-4 6-3.

Altre due teste di serie sono costrette a lasciare anzitempo Istanbul. La numero 4, la belga Kirsten Flipkens, si arrende all’ucraina Kateryna Kozlova numero 129 della classifica Wta. Per la belga già una sconfitta ad Hobart nel corso del 2016 contro la Kozlova, che si rivela un’avversaria ostica per lei che nel 2013 si era issata alla posizione numero 13 del ranking mondiale. L’ucraina è abile ha sfruttare un break point in apertura di primo set e concludere con il parziale di 6-3 per poi controllare il match sino alla vittoria. Ha invece bisogno di tre set la slovacca Kristina Kucova per eliminare la testa di serie n. 7 Katerina Bondarenko.

Soffre solo durante il primo set la nipponica Nao Hibino, testa di serie numero 6, contrapposta alla qualificata Reka-Luca Hani, tennista ungherese classificata 266 del ranking Wta che vince agevolmente il primo set per poi dover lasciare il passo alla giocatrice giapponese.

Passaggio ai quarti di finale per l’unica giocatrice turca rimasta in tabellone, Cagla Buyukakcay, che supera la qualificata Sorana Cirstea. La tennista rumena, che nel 2013 toccò il suo best ranking alla posizione numero 21 ed oggi piombata alla posizione 138 a causa di un lungo infortunio, nel primo set, dopo aver perso ben quattro giochi consecutivi, ha tentato la rimonta per poi dover cedere per 6-4. Nel secondo set la tennista turca allunga sul 4-0 nuovamente e chiude il parziale 6-2.

Risultati:

K. Kozlova b. [4] K. Flipkens 6-3 6-4
A. Sevastova b. [8] J. Larsson 6-4 6-3
[6] N. Hibino b. [Q] R. Jani 2-6 6-2 6-3
C. Buyukakcay b. [Q] S. Cirstea 6-4 6-2
S. Voegele b. A. Mitu 6-4 6-1
[Q] K. Kucova b. [7] K. Bondarenko 6-3 1-6 7-5

Sabrina Bruno

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement