Roland Garros, finale doppio donne: Mladenovic-Garcia trionfano nel loro giardino e scrivono la storia

Flash

Roland Garros, finale doppio donne: Mladenovic-Garcia trionfano nel loro giardino e scrivono la storia

Anche il tennis francese protagonista al Rolland Garros. Kiki Mladenovic e Caroline Garcia superano Makarova-Vesnina e trionfano nella loro Parigi. È la prima volta dal 1926 che un duo transalpino vince il doppio femminile

Pubblicato

il

 

Grande gioia per la Francia e il pubblico francese che assiste oggi alla vittoria delle loro beniamine Kristina Mladenovic e Caroline Garcia. Kiki e Caro hanno avuto la meglio sul duo russo formato da Ekaterina Makarova ed Elena Vesnina in un match combattuto terminatosi 6-3 2-6 6-4 dopo 2 ore e 5 minuti. Le due russe, ex n. 3 del mondo in doppio e 3 volte campionesse slam, si sono fatte sorprendere dalle giovani francesi, alla loro prima vittoria major insieme.

È dal 1926 che una coppia francese non vinceva il torneo di doppio femminile al Roland Garros. Mentre, negli altri slam, nessun team rosa si è issato mai sul gradino più alto del podio. Per Caroline Garcia era la prima finale major in assoluto, mentre Kiki Mladenovic era approdata nell’ultima fase del torneo di doppio femminile nel 2014 a Wimbledon, insieme a Timea Babos; inoltre, Kristina ha conquistato un trofeo all’Australian Open e a Wilmbledon nel doppio misto.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement