WTA Linz: tutto semplice per Keys, Cibulkova e Muguruza. Ok Pavlyuchenkova

WTA

WTA Linz: tutto semplice per Keys, Cibulkova e Muguruza. Ok Pavlyuchenkova

Il tabellone del torneo austriaco si allinea ai quarti di finale: Muguruza, Cibulkova, Keys e Suarez Navarro, ancora tutte in corsa, giocano per un posto alle WTA Finals di Singapore

Pubblicato

il

 

Il giovedì austriaco aveva in programma le ultime cinque gare degli ottavi di finale. Sul campo centrale la prima sfida ha visto opporsi la svizzera Golubic e la tedesca Goerges al loro primo incontro in assoluto. Primo set a favore della svizzera, brava a non perdersi mai d’animo. Avanti 2-0, ha subito un immediato controbreak al terzo gioco, ha provato a portarsi avanti con due palle break del possibile 3-1. Il break del settimo gioco avrebbe potuto esserle decisivo e invece il provvidenziale break salva set del 5-5, dopo aver annullato anche un set point, le ha consentito di rientrare in gara. Galvanizzata dall’insperato pareggio, Golubic ha prima conservato il servizio e poi ha trovato un altro break chiudendo 7-5 il primo set, con gli errori decisivi dell’avversaria ormai demoralizzata. La rabbia e l’orgoglio della tedesca, le hanno consentito di conseguire un importante vantaggio, nel secondo set, portandosi avanti per 4-0. A questo punto, Golubic ha smesso di subire l’avversaria e ha iniziato una rimonta che le ha consentito di evitare il terzo set, infilando una striscia di 6 giochi consecutivi. La svizzera, domani ai quarti, affronterà la numero 1 del tabellone, la spagnola Muguruza che ha vinto la sua gara, concedendo alla romena Niculescu 1 gioco per set. Nell’altra gara della parte alta del tabellone, Keys ha trovato poca resistenza nella volenterosa giapponese Doi, a cui ha consesso solo due giochi nel primo set. In 48 minuti ha raggiunto ai quarti la qualificata transalpina Dodin.

Nella parte bassa del tabellone, domani sfida di prestigio tra Cibulkova, qui tds 2, contro la russa Pavlyuchenkova, tds 5. La slovacca ha vinto il proprio incontro in soli 64 minuti. Nonostante lo svantaggio iniziale di un break contro la tedesca Beck, Cibulkova non appena ha deciso di alzare i ritmi ha trovato poca resistenza, il controbreak le ha permesso di trovare 6 giochi consecutivi per vincere il set. Avanti 2-0 nel secondo, una piccola pausa ha permesso alla Beck di recuperare lo svantaggio iniziale ma nuovamente l’inerzia della gara è cambiata. Dal 2-2 al 6-2 per Cibulkova il passo è stato breve. La russa Pavlyuchenkova ha dovuto faticare non poco per avere la meglio sulla belga Flipkens, rivelatasi l’avversaria più ostica per tutte le teste di serie in campo oggi. I rimpianti saranno veramente tanti visto il consistente vantaggio nel primo set per 4-1. Il break a zero, del settimo gioco ha rimesso in carreggiata Pavlyuchenkova e da 1-4 si è passati fino al 6-4 finale. Secondo set più interessante, il break a favore della russa nel quinto gioco è stato subito recuperato fino all’inevitabile tie break, vinto in scioltezza dalla giocatrice più esperta.

Risultati:

V. Golubic b. J. Goerges 7-5 6-4
[5] A. Pavlyuchenkova b. K. Flipkens 6-4 7-6(2)
[3] M. Keys b. M. Doi 6-2 6-0
[2] D. Cibulkova b. A. Beck 6-1 6-3
[1] G. Muguruza b. M. Niculescu 6-1 6-1

Bruno Morobianco

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement