Carlos Moya: “Rafa tornerà numero uno. Siamo amici, ma con lui sarò severo”

Flash

Carlos Moya: “Rafa tornerà numero uno. Siamo amici, ma con lui sarò severo”

Da poco entrato nello staff tecnico di Nadal, l’ex coach di Milos Raonic parla del lavoro che lo attende e del rapporto che lo lega al campione maiorchino

Pubblicato

il

 

Per ritrovare lo smalto degli anni migliori Rafael Nadal ha deciso di avvalersi dell’amico e conterraneo Carlos MoyaIl vincitore del Roland Garros ’98, ma soprattutto il primo spagnolo a essere stato numero 1 della classifica ATP, conosce molto bene Nadal e il suo mondo. Intervistato dall’ABC spagnola ha dichiarato: “Credo che Rafa possa tornare a vincere uno Slam e ritornare numero uno. Anzi non credo, ne sono sicuro”. E alla domanda su cosa serva al maiorchino per tornare ai suoi livelli, Moya ha risposto: “La cosa più importante è che giochi tutto l’anno senza infortuni, che il corpo risponda. Rafa ha bisogno di continuità, di fiducia nel suo gioco. E se è in buona salute può tornare a essere il numero uno”.

Sul perché sia stato chiesto proprio a lui di entrare a far parte dello staff tecnico, affiancando lo zio Toni, ha risposto: “Credo che abbiano voluto la mia esperienza come tennista, sono stato nel circuito fino a tempi relativamente recenti. Credo abbiano voluto portare qualcuno dall’esterno, però non un perfetto sconosciuto”, aggiungendo che “c’è completa armonia con Toni, che conosco da molti, moltissimi anni”. Parlando invece del rapporto con Nadal, Moya ha detto: Ha fiducia in me. Il nostro rapporto va al di là del campo da tennis. Sa che voglio il meglio per lui. In ogni caso è necessario separare i ruoli, siamo amici da un lato, ma dall’altro sarò la persona che da lui esigerà di più.

Giorgio Laurenti

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement