Flash
Andy Murray fa tris: è lo sportivo britannico del 2016
Il tennista scozzese vince per la terza volta il premio della BBC Sports Personality of the Year. Dietro di lui altri due campioni olimpici, Alistair Brownlee e Nick Skelton

Altro riconoscimento per Andy Murray in questo 2016. Dopo i successi sul campo, la conquista della vetta del ranking e la nomina a più grande sportivo britannico di tutti i tempi, il numero 1 della classifica ATP infatti è stato votato, per la terza volta, come sportivo britannico dell’anno. Un riconoscimento scontato visti i traguardi raggiunti in stagione: Wimbledon, l’oro olimpico a Rio, le Finals di Londra e la vetta nella classifica mondiale, per citare solo i maggiori.
Secondo e terzo in questa classifica sono arrivati altre due medaglie d’oro: il campione olimpico di triathlon Alistair Brownlee (sia a Londra 2012 che a Rio 2016) e quello di salto ostacoli nell’equitazione Nick Skelton (oro a squadre nel 2012 e individuale nel 2016).
Murray non ha potuto ritirare il premio perché al momento si sta allenando a Miami in vista della prossima stagione, ma ha comunque ricevuto su Twitter complimenti da tutto il mondo dello sport britannico. In testa proprio il terzo classificato Nick Skelton.
Thank you everyone for voting. A great end to a great year. Well done to Andy Murray.
— Nick Skelton (@Skeltonspoty) December 18, 2016
Giorgio Laurenti