Indian Wells, day 1: in campo Giorgi, Errani e Schiavone

Flash

Indian Wells, day 1: in campo Giorgi, Errani e Schiavone

Giornata al femminile sui campi dell’Indian Wells Tennis Garden. Qualche match gradevole e tre azzurre con buone chance di approdare al secondo round

Pubblicato

il

 

DAY 1: Order of Play

Si parte senza botto, con le 32 teste di serie che esordiranno solo venerdì. Non ci sarà come annunciato nelle scorse ore Serena Williams, fermata da qualche fastidio al ginocchio che le ha impedito di allenarsi nelle ultime settimane. Salterà entrambi gli appuntamenti a stelle e strisce e a meno di sorprese la rivedremo probabilmente sulla terra rossa della Caja Magica. Nel tabellone lo slot che ospita(va) la numero uno sarà occupato da Karolina Pliskova, mentre il seeding sarà completato da Daria Kasatkina, a cui è stata assegnata l’ultima testa di serie utile.

Il via alle 11:00 ora locale (le 20 qui in Italia). Sul campo centrale a fare gli onori di casa ci sarà Nicole Gibbs, che ha una cambiale pesantissima da onorare: gli ottavi di finale raggiunti lo scorso anno partendo dal tabellone cadetto (180+30). Esordirà contro Heather Watson. A seguire poker yankee, con Cici Bellis (vs Flipkens), Danielle Collins (vs Puig), Bethanie Mattek-Sands vs Kr. Pliskova) e Christina McHale (vs Rodina).

La (convincente) rimonta di Francesca Schiavone nel match di secondo turno di qualificazione ha fatto salire a quattro il numero di italiane presenti in California. Giorno di riposo per Roberta Vinci, che potrà godersi il sole della Coachella Valley qualche ora in più delle altre azzurre, tutte in campo oggi. Sul court 2 il secondo match vedrà Camila Giorgi impegnata contro Johanna Larsson (non prima delle 21 ora italiana). Chi la spunterà avrà Svetlana Kuznetsova al 2R. La Leonessa sarà invece protagonista sul campo 3 contro l’americanina Luisa Chirico, ancora a secco di vittorie in questo 2017. Ultima azzurra Sara Errani, ad attenderla Mandy Minnella, terzo match sul Campo 6.

Per i maschietti si conclude il torneo di qualificazione: in campo Federico Gaio contro Whittington per l’accesso al tabellone principale.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement